LG
Novità in assortimento

Combinazione frigorifero-congelatore di LG Nuovi arrivi

Stephan Lamprecht
11.2.2026
Traduzione: tradotto automaticamente

Il nome "Fit & Max" per il frigorifero-congelatore combinato di LG dice tutto. Offre un ampio volume e può essere completamente integrato.

Se hai mai cercato un congelatore o un frigorifero che si inserisca perfettamente nella tua cucina componibile, conoscerai il problema: spesso sono necessarie delle distanze minime intorno all'apparecchio per evitare che il calore disperso si accumuli. Inoltre, spesso le griglie di ventilazione sono antiestetiche o si devono praticare dei tagli nel piano di lavoro. Con la combinazione frigo-congelatore «Fit &amp Max» di LG, questo sforzo di progettazione dovrebbe essere ridotto. L'elettrodomestico combinato è disponibile in due versioni:

LG Fit&Max GBBW726CEV (465 l)
Frigorifero
ancora 3 pezzi su 3
Etichetta energetica C
CHF1099.– anziché CHF1417.–

LG Fit&Max GBBW726CEV

465 l

«Prime Silver» si abbina bene alle cucine chiare con elementi in acciaio inox. «Essence Black Steel» è un colore opaco che si adatta alle cucine più scure.

Completamente integrabile

Il «Fit & Max» è largo 69,7 centimetri, alto 203 centimetri e profondo 70,4 centimetri. Poiché l'aria viene immessa ed estratta dalla parte anteriore, la cucina combinata può essere integrata nella nicchia corrispondente senza lasciare spazi vuoti. Secondo le istruzioni del produttore, devi comunque mantenere una distanza di almeno 50 millimetri dalla parete o dal mobile sul retro.

La particolarità è che il combi è stato progettato per essere installato in una nicchia di dimensioni ridotte.

Una caratteristica particolare è l'ampio angolo di apertura di 110 gradi, nonostante l'alloggiamento sia a filo con i mobili vicini. Questo dovrebbe permetterti di estrarre i cassetti più a lungo o di rimuovere più facilmente le ciotole più grandi. Ciò è reso possibile da cerniere speciali, che LG chiama «Zero Clearance». Le ante non hanno maniglie visibili, il che crea un look pulito in cucina. Con l'anta aperta, la cucina non ha bisogno di maniglie.

Con lo sportello aperto (90 gradi), il frigorifero e il congelatore sporgono di 136 centimetri nella stanza.

Tanto spazio per la freschezza

La capacità totale di 465 litri è suddivisa in 326 litri nel vano frigorifero e 139 litri nel vano congelatore. LG combina diverse tecnologie per il raffreddamento: «LinearCooling» è progettato per ridurre al minimo le fluttuazioni di temperatura, «DoorCooling» rifornisce di aria fresca i vani delle porte e «Multi-Airflow» assicura una circolazione uniforme dell'aria in tutto l'interno.

Entrambe le aree sono dotate di «Total No Frost» in modo da non rendere necessario lo sbrinamento manuale. LG dichiara un consumo annuo di 191 kWh (classe energetica C).

Una delle caratteristiche più sorprendenti è la «Fresh-Converter-Zone». Puoi impostare la temperatura di questo scomparto in tre fasi utilizzando il display dell'apparecchio. Per il formaggio 2 gradi, 0 gradi per il pesce e -3 gradi per la carne. Secondo LG, l'apparecchio mantiene esattamente la temperatura impostata. La zona è pensata per gli alimenti sensibili.

Caratteristiche interne

L'area di raffreddamento è dotata di quattro ripiani in vetro, di cui uno regolabile in altezza, e di quattro inserti nello sportello. Sono inoltre presenti un portabottiglie e un portabottiglie dal design piatto, un ripiano estraibile, un ripiano regolabile e un cestello per l'anta.

Ci sono quattro cassetti per la conservazione dei cibi, uno dei quali è regolabile in altezza.

Nel vano congelatore sono disponibili quattro cassetti.

WLAN e app

L'elettrodomestico è abilitato al Wi-Fi. Puoi controllarlo tramite l'app «ThinQ». La cosiddetta «AI Fresh & Saving Mode» è una funzione interessante: analizza il comportamento di utilizzo individuale e regola la temperatura di conseguenza. L'obiettivo è quello di risparmiare energia. Tuttavia, se e in che misura l'effetto sarà misurabile dipenderà dal comportamento individuale. Il dispositivo è stato sviluppato per l'uso in ambienti con un'alta temperatura.

Il dispositivo è stato sviluppato per ambienti a partire da 16 gradi.

Immagine di copertina: LG

A 1 persona piace questo articolo.


User Avatar
User Avatar

Da Amburgo, topo di biblioteca, appassionato di hockey su ghiaccio. Papà e nonno. Mai stanco di armeggiare con la sua smart home. Interessato al fai da te, all'outdoor, alla moda e alla cosmetica.


Per la casa
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità in assortimento

Presentazione di una selezione di nuovi prodotti su Digitec e Galaxus. Testati e senza chiacchiere di marketing.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    SMEG Fab 30: il frigorifero per compiti rappresentativi

    di Simon Balissat

  • Guida

    Cosa considerare quando si acquista una cantinetta frigo per vino

    di Simon Balissat

  • Guida

    Come scegliere la giusta friggitrice ad aria

    di Stephan Lamprecht

Commenti

Avatar