Test del prodotto

Colpito da un fulmine: Il dispositivo IPL di Braun messo alla prova

Carolin Teufelberger
3.10.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

Addio tendini d'Achille insanguinati e brufoli. Almeno questa è la mia speranza per il Braun Silk-Expert Pro 5, un dispositivo IPL che dovrebbe presto rendere superfluo il mio rasoio.

Il rasoio è per me quello che la pietra è per Sisifo. Non appena mi sono depilata le gambe, posso riprendere in mano la lama. Mi sembra che la pelle liscia duri altrettanto a lungo fino a quando non esco dalla doccia. Questo è fastidioso non solo perché richiede tempo, ma anche perché la mia pelle ne soffre e lo esprime con piccoli brufoli e macchie rosse. Inoltre, i rasoi usa e getta sono completamente insostenibili e producono molti rifiuti. Dovresti esserne a conoscenza, visto che la mia cara collega Natalie ha fatto la prova del rasoio al più tardi.

  • Test del prodotto

    Via i rasoi usa e getta

    di Natalie Hemengül

Come una pietra che rotola

Come una pietra che rotola non fa crescere il muschio, sono pronto per qualcosa di nuovo. In particolare, un dispositivo IPL per uso domestico. Più precisamente, il Braun Silk-Expert Pro 5. IPL è l'acronimo di "Intense Pulsed Light" e, insieme al laser a diodi, è una procedura per la rimozione o la riduzione "permanente" dei peli. I peli non scompariranno mai del tutto. Questa tecnica funziona meglio su pelli chiare con peli scuri. Le donne con la pelle scura possono risparmiare i soldi per un dispositivo IPL. Purtroppo non funzionerà perché il contrasto tra la tonalità della pelle e quella dei peli è troppo basso. Lo stesso vale per le persone con i capelli rossi e grigi.

Il Silk-Expert Pro 5 è ben riposto in una specie di borsa da toilette. Contiene il dispositivo IPL, un attacco grande e uno piccolo e il cavo di alimentazione. Le chiare istruzioni per l'uso mi dicono che prima devo depilare completamente le aree da trattare. Purtroppo il distacco dal rasoio è durato poco. Non appena le mie gambe rischiano di essere scambiate per il sedere di un bambino, inizio a usare Silk-Expert Pro 5.

Il Silk-Expert confezionato in un sacchetto.
Il Silk-Expert confezionato in un sacchetto.

Intensivo invece di sensibile

Per le gambe scelgo l'attacco grande. Scegli quello piccolo per le zone difficili come le ascelle e la linea bikini. Il dispositivo si accende premendo a lungo il pulsante della modalità sensibile, contrassegnato da una molla. Se selezioni questa modalità per il tuo trattamento, gli impulsi di luce vengono ridotti. Questo ha senso per le aree sensibili come il viso. Non ne ho bisogno per la parte inferiore delle gambe, voglio il programma completo. Non appena i due sensori a sinistra e a destra dell'apparecchio toccano la mia pelle, il dispositivo imposta automaticamente la giusta intensità. Per me è abbastanza alta. Tuttavia, questo livello non è fisso. Il dispositivo IPL si adatta costantemente al tono della pelle dell'area che stai trattando.

I due sensori si trovano all'esterno a sinistra e a destra.
I due sensori si trovano all'esterno a sinistra e a destra.
Rilevano automaticamente il tono della tua pelle e regolano l'intensità di conseguenza.
Rilevano automaticamente il tono della tua pelle e regolano l'intensità di conseguenza.

A Zeus!

Durante la procedura di luce pulsata, i due sensori devono essere in costante contatto con la pelle, altrimenti non funzionerà nulla. Inizio con un po' di trepidazione tenendo premuto il pulsante bianco allungato. La luce rossa e i flash si sprigionano dall'apparecchio. Devo davvero fare in modo di non fissare direttamente la luce. Non farebbe bene ai miei occhi. Faccio scorrere lentamente il dispositivo lungo la gamba fino al ginocchio. La mia pelle si scalda, ma non succede nient'altro. Nessun formicolio, nessun bruciore, nessuna trazione. Mi sento sollevato e continuo fino a quando non ho illuminato entrambe le gambe. Infine, passo all'accessorio di precisione per trattare le ascelle. Invece di passare continuamente sull'area, è bene inviare lampi di luce in modo staccato e ricominciare dopo ogni volta. Anche in questo caso non fa male nulla. Nemmeno il deodorante dopo.

La luce dovrebbe uccidere i miei capelli.
La luce dovrebbe uccidere i miei capelli.

Conclusione

L'applicazione è un gioco da ragazzi. Non ci sono applicazioni associate, né batterie extra, né campane e fischietti. Solo due pulsanti e una spina. Ho riscontrato solo un breve problema con lo stinco, poiché l'area è troppo stretta per entrambi i sensori. Con i paraocchi, non mi viene in mente che potrei semplicemente ruotare il dispositivo di 45 gradi e spostare la gamba nel senso della lunghezza. Wow. A parte questo, non ho problemi con l'applicazione. Resta da vedere se anche i risultati sono convincenti. Mi farò vedere le gambe ogni settimana per un mese abbondante e poi ti farò sapere.

Il dispositivo è impressionante da usare. Speriamo che anche il risultato sia giusto.
Il dispositivo è impressionante da usare. Speriamo che anche il risultato sia giusto.

Se non vuoi perderti il risultato peloso, allora seguimi cliccando sul pulsante nero.

A 37 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Ampliare i miei orizzonti: si riassume così la mia vita. Sono curiosa di conoscere e imparare cose nuove. Le nuove esperienze si nascondono ovunque: nei viaggi, nei libri, in cucina, nei film o nel fai da te.


Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Le gambe sono lisce dopo 5 settimane?

    di Carolin Teufelberger

  • Test del prodotto

    5 attacchi, un'esplosione: la multistyler di Severin alla prova

    di Natalie Hemengül

  • Test del prodotto

    «Body Groomer Series 7» di Braun alla prova: tragedia in cinque atti

    di Stephan Lamprecht

1 commento

Avatar
later