Test del prodotto

"Ciao Google" non funziona ancora

Simon Balissat
20.2.2020
Traduzione: tradotto automaticamente
Montaggio: Armin Tobler

L'Assistente Google dovrebbe comprendere lo svizzero tedesco. Questa voce ha fatto il giro lo scorso autunno e mi ha entusiasmato. Una rapida prova dimostra che non c'è molto di vero in questa indiscrezione.

"OK Google, quando arriva l'ultimo autobus?" è una domanda molto utile, dato che non riesco a ricordare i tempi di percorrenza. Ma l'assistente ha capito "scharfe" invece di "schaffe" e mi ha gentilmente fatto notare che non capiva nulla di autobus affilati. Una richiesta a Google chiarisce infine che solo alcuni servizi web svizzeri sono integrati nel Nesthub e non il riconoscimento vocale svizzero-tedesco.

Invece di arrendermi subito, faccio qualche altro tentativo con il mio dialetto di Baden. Ed ecco che la cornice intelligente capisce alcune domande. Anche le domande sul meteo, le richieste di musica e le impostazioni della sveglia funzionano correttamente in svizzero tedesco. Una piccola vittoria che non cambia di molto il triste risultato.

A 18 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quando 15 anni fa ho lasciato il nido di casa, mi sono improvvisamente ritrovato a dover cucinare per me. Ma dalla pura e semplice necessità presto si è sviluppata una virtù, e oggi non riesco a immaginarmi lontano dai fornelli. Sono un vero foodie e divoro di tutto, dal cibo spazzatura alla cucina di alta classe. Letteralmente: mangio in un battibaleno.. 

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Google Home Hub: più di una cornice intelligente?

    di Philipp Rüegg

  • Retroscena

    Sonos vs Google: mezza vittoria per Sonos

    di Livia Gamper

  • Test del prodotto

    Google Pixel Buds Pro 2: vale la pena acquistarlo?

    di Florian Bodoky

10 commenti

Avatar
later