Anna Sandner
Test del prodotto

Cerchi una lampada notturna speciale? Ecco la mia preferita

Anna Sandner
7.10.2025
Traduzione: Alessandra Ruggieri De Micheli
Immagini: Anna Sandner

Realizzata a mano, la AstraGlass Light, è diventata la mia lampada da comodino preferita: adoro la sua luce calda, la sua atmosfera e la sua sostenibilità.

«Un bellissimo accessorio, particolarmente accattivante, che rientra nella categoria deco», ho pensato quando ho visto per la prima volta la luminosa sfera di vetro di Gingko, che me ne ha poi gentilmente fornita una da testare. Il vetro dipinto a mano e l'elegante base in legno della lampada da comodino sono di grande effetto su uno scaffale o in un angolo lettura.

All'inizio non credevo che questa lampada potesse essere utile per l'uso quotidiano: bella da vedere, pensavo, ma limitata nelle funzioni. Eppure, dopo poche settimane, l'AstraGlass Light è diventata una lampada notturna indispensabile.

L'AstraGlass Light è realizzata e dipinta a mano, quindi ogni sfera rappresenta un pezzo unico con le proprie sfumature. Esistono quattro varianti di colore che spaziano dal «Sandstorm» al «Galaxy Breeze». La base è realizzata in legno di noce certificato FSC: un vantaggio per chi ha a cuore la sostenibilità. La combinazione di vetro e legno è molto armoniosa.

Funzionamento intuitivo e luce piacevole

Il colore bianco caldo della lampada crea un'atmosfera piacevole che mi aiuta a rilassarmi la sera. Il comando touch è semplicissimo: basta un breve tocco per cambiare i colori, mentre una pressione prolungata regola la luminosità in modo continuo. L'autonomia di fino a 15 ore mi permette di usarla anche in luoghi senza presa di corrente. E posso ricaricarla comodamente tramite USB-C.

In breve

Molto più di una lampada decorativa

Per me, l'AstraGlass Light non è solo una lampada decorativa, ma è anche molto pratica e crea un ambiente accogliente. Inoltre, si contraddistingue da una manifattura pregiata e da un concetto sostenibile. L'unico punto debole è forse il suo lato sensibile e fragile, essendo in vetro. Ma lo accetto volentieri perché questa lampada crea un'illuminazione così piacevole che non vorrei più farne a meno.

Pro

  • Fino a 15 ore di autonomia e ricaricabile tramite USB-C
  • Comando touch per modificare colore e luminosità
  • Base in legno FSC sostenibile
  • Design in vetro fatto a mano

Contro

  • Prezzo piuttosto alto per una lampada da tavolo
  • Impronte digitali rapidamente visibili sulla superficie
Immagine di copertina: Anna Sandner

A 127 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Redattrice scientifica e biologa. Amo gli animali e sono affascinata dalle piante, dalle loro capacità e da tutto ciò che si può fare con loro. Ecco perché il mio posto preferito è sempre all'aperto, in mezzo alla natura, preferibilmente nel mio giardino selvaggio. 


Arredamento
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Illuminazione
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Provo l'intrigante «Smart Moon Lamp» di Gingko

    di Martin Jungfer

  • Test del prodotto

    I preferiti di Pia: accessori trasparenti per vedere oltre

    di Pia Seidel

  • Test del prodotto

    Così bello da lasciarmi a bocca aperta

    di Pia Seidel