

Carhartt Double Front Pant: test dei pantaloni? Test dei pantaloni!

Dopo che i miei vecchi pantaloni da lavoro sono morti in seguito a un incidente con un bruciatore, stavo cercando un sostituto. Per caso, mi sono imbattuto nel marchio Carhartt. E l'abbigliamento da lavoro può anche essere testato. Quindi: ecco il test di un paio di pantaloni.
Quando armeggio con una torcia da saldatura nel mio posto preferito della città di Zurigo - lo spazio di lavoro della Casa della Gioventù e della Cultura Dynamo - , non me ne può fregare di meno dei "migliori modelli per l'inverno" o dei "jeans basic come accessorio". Voglio tasche, voglio un tessuto spesso e voglio una grande libertà di movimento.
Voglio un bel paio di pantaloni da lavoro.
Da quell'episodio, sono a caccia di nuovi pantaloni da lavoro. L'ultimo tentativo proviene dalla casa Carhartt e risponde al nome di "Double Front Pant". Dato che ordinare abbigliamento da lavoro su Internet è un'attività complicata - a meno che tu non sappia esattamente cosa vuoi - ho deciso di scrivere un articolo. Spero che dopo averlo letto, conoscerai un altro paio di pantaloni.
Indossare i pantaloni da lavoro in ufficio: impossibile
È chiaro che i pantaloni non sono fatti per l'ufficio. Il tessuto nella parte anteriore delle cosce è doppio e rende il capo rigido e massiccio. Camminare normalmente con questi pantaloni non è facile, perché i sarti di Carhartt devono aver pensato che la libertà di movimento fosse una priorità assoluta.
È chiaro che l'attenzione è stata rivolta al movimento. Le gambe dei pantaloni sono decisamente troppo rigide per sedersi e non si ammorbidiscono nemmeno dopo essere state lavate e indossate per settimane. Una parte anteriore rinforzata è davvero una parte anteriore rinforzata.
Ah sì, i pantaloni si scaldano rapidamente. Il tessuto spesso non permette all'aria di circolare se non ti muovi. I jeans sono un'opzione migliore per l'ufficio.
Pantaloni da lavoro in officina: oh yeah!
Ok, l'abbiamo detto abbastanza: il pantalone Carhartt Double Front Pant nel suo meno affascinante marrone, affettuosamente chiamato "Carhartt Brown" da Carharrt, non è adatto all'ufficio. A meno che tu non ci vada per armeggiare e non per scrivere interminabili testi in cui parli di pantaloni da lavoro.
Non sto scrivendo questo articolo per le persone che lavorano in ufficio, ma per gli armeggiatori, i costruttori, i manovali e coloro che amano andare in officina. Coloro che creano, riparano e costruiscono, testano e sperimentano.
La Dynamo è quindi il mio ambiente di prova. Più precisamente, l'officina metallica di Gunar Hambrecht e Patrick Wild. Fiamme, scintille e sabbiature attendono i miei pantaloni. Il mio progetto attuale consiste nel realizzare un appendiabiti con ganci a catena - ne scoprirai di più alla fine del mio lavoro - e la vernice deve essere rimossa. Perché stanno scoreggiando in rosso e questo non sembra affatto corretto.
Quello che salta all'occhio è che la parte inferiore dei pantaloni è tagliata molto larga. Per questo motivo, camminando si trasforma in un look da cowboy, ma per il lavoro va benissimo. I pantaloni non intralciano mai. Sono abituato ad avere molto spazio nelle cosce, ma sfruttare questo spazio nei polpacci è un'esperienza nuova.
E ora: il test definitivo
Così, lavoro per qualche ora. Fuori ci sono circa due gradi, ma non ho freddo. Per la parte superiore del corpo questo avviene rapidamente, ma mi ci vuole molto per indossare la biancheria intima lunga. Un punto in più per i pantaloni.
Tuttavia, ho notato che il passante del martello presente sulla gamba sinistra è estremamente corto. Potrebbe anche essere che non sono abituato al fatto che il cinturino vada solo dalla cucitura laterale alla tasca posteriore. Ma devo comunque dire che appendere gli attrezzi è più difficile che con i miei vecchi pantaloni.
A proposito di tasche: le tasche dei pantaloni non sono destinate a contenere viti, chiodi o altro. Infatti, la parte superiore delle tasche è volutamente più stretta per mantenere il contenuto delle tasche. È chiaro che il pantalone Double Front Pant deve essere utilizzato con una borsa per attrezzi o un banco da lavoro.
Sono contento di avere pantaloni rinforzati. Scintille e simili non mi preoccupano. Non solo perché nel corso degli anni ho imparato che le scintille non rappresentano un pericolo per i pantaloni, ma soprattutto perché i pantaloni robusti mi danno un maggiore senso di sicurezza.
Perché i pantaloni non sono eleganti
Ok, questi pantaloni non sono esattamente alla moda, lo ammetto. Il marrone Carhartt è passato di moda al massimo dopo la caduta degli skateboarder negli anni '90. Ma il marchio dei pantaloni lo dimostra. Perché Carhartt non è Carhartt.
- Carhartt WIP è il marchio per l'abbigliamento di moda
- Carhartt Workwear è il marchio per l'abbigliamento da lavoro
Ecco, ho finito. Buttati in un progetto, anche se è brutto, hai comunque fatto qualcosa.


Giornalista. Autore. Hacker. Sono un contastorie e mi piace scovare segreti, tabù, limiti e documentare il mondo, scrivendo nero su bianco. Non perché sappia farlo, ma perché non so fare altro.
Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.
Visualizza tutti