

Candele: queste tendenze stanno conquistando i nostri interni
Dal batik alle colonne greche fino al color blocking: ecco le nuove tendenze delle candele.
Per alcuni le candele sono solo romantiche fonti di luce, per altri sono accessori per la casa a tutti gli effetti, indipendentemente dal fatto che siano accese o meno. Ti mostrerò cinque tendenze in fatto di candele che probabilmente terranno a bada l'accendino per il momento.
1. sfumature di colore
Le candele possono essere effimere non appena le accendi. Ma alcune tendenze non lo sono. Le candele con un look batik ci accompagneranno anche quest'anno. Solo che ora sono più insolite di prima. Ora sono multicolori e presentano sfumature artistiche che potrebbero essere ispirate ai paesaggi.

Fonte: Balthasar
2. look increspato
Le candele con torsione sono ancora le preferite di sempre, ma quest'anno devono lasciare spazio a nuovi design: Ad esempio, le candele a bastoncino e a colonna sono scanalate e ricordano le colonne greche. Queste candele rappresentano un cambiamento nelle tradizionali decorazioni natalizie e la loro struttura crea un tocco speciale sul tavolo da pranzo o sulla corona dell'Avvento.

Fonte: 54Celsius
3. blocco del colore
Al posto delle candele bianche, sempre più candele di cera dai colori vivaci spuntano da cassettiere, davanzali e tavolini. Ignorano il fatto che alcuni colori stonano tra loro e lasciano deliberatamente che il rosa si scontri con l'arancione o il giallo con il blu. In questo modo, infatti, vengono enfatizzate forme altrimenti poco appariscenti. Combinano persino colori ricchi e pastello per creare accenti.

Fonte: Bloomingville
4. design a bolle
L'anno scorso erano già spuntate qua e là, ma solo quest'anno stanno prendendo piede: Le candele a bolle. Con le loro curve, si inseriscono nell'ambiente circostante e a volte si trasformano addirittura in oggetti d'arte. Aggiungono un tocco elegante a qualsiasi interno. Soprattutto quando sono nei toni del grigio o del nudo. Più sono colorate, più il look è giocoso.

Fonte: Balthasar
5. colori tenui del gelato
Che si tratti di bolle, increspature o torsioni, molte candele hanno ricevuto un aggiornamento colorato oltre alla loro forma. Con colori pastello che ricordano il sole e il gelato, possono ravvivare l'umore nei mesi più bui dell'anno. Le decorazioni allegre funzionano meglio in un gruppo misto.

Fonte: Nordtrice
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.