Galaxus
Novità e trend

Caffè freddo? La prova della thermo mug di "saldo" sa cosa fare

Patrick Vogt
7.2.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

La tazza termica dovrebbe mantenere le bevande calde rimanendo a prova di perdite. Sarebbe bello se non ti bruciasse durante il processo. Alla prova, "saldo" rivela quali modelli sono particolarmente caldi, sia in positivo che in negativo.

La prova della tazza termica di "saldo" è proprio quello che mi serve. Grazie ad esso, forse riuscirò a procurarmi una tazza riutilizzabile. Vedremo.

La prova è calda

La prova è stata effettuata presso il laboratorio PZT di Wilhelmshaven, nel Mare del Nord. Gli esperti hanno analizzato dieci tazze termiche in base a vari criteri di test, che sono stati ponderati in modo diverso:

  • Ritenzione del calore (50 percento)
  • Sicurezza (15 percento)
  • Robustezza (15 percento)
  • Manipolazione (15 percento)
  • Proprietà sensoriali (5 percento)

Tenendo conto di tutti i risultati dei test, a ogni thermo mug è stato assegnato un punteggio finale complessivo sulla scala di valutazione svizzera, che va da "Molto buono" a "Scarso".

Tazze termiche "buone"

La tazza termica di Kambukka segue al secondo posto. A parte la sua capacità di mantenere il calore (4,9), ha ottenuto un punteggio migliore rispetto al vincitore del test in tutti gli altri criteri, ottenendo un punteggio complessivo di 5,2.

Secondo gli esperti, anche i modelli di Migros ed Emsa sono "buoni". Qui non troverai la tazza termica Emsa della prova, ma troverai quella più grande, che è stata vincitrice della prova "Kassensturz" qualche anno fa. Tanto per dire.

"Sufficiente" a "Scarso"

Le tazze termiche di Starbucks e Sigg devono accontentarsi di un 4,5 e di una valutazione complessiva di "Sufficiente". C'è una buona ragione per cui il modello Sigg non ha ottenuto un voto più alto: il rischio di ustioni nell'area in cui si beve.

Il laboratorio ha misurato 63 gradi nell'area di bevuta della tazza Sigg dieci minuti dopo il riempimento, come scrive "saldo". Secondo l'ospedale universitario di Zurigo, le cellule della pelle e dei tessuti possono essere danneggiate a temperature di 45 gradi.

L'area di bevuta della tazza Coop era ancora più calda. Poiché alla prova ha dimostrato di non essere a prova di perdite, ha inevitabilmente ricevuto la lanterna rossa con l'unica valutazione "negativa".

*Puoi trovare l'intera prova della thermo mug di "saldo" a pagamento qui.

Immagine di copertina: Galaxus

A 64 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono un papà e un marito di razza, un nerd part-time e un allevatore di polli, un domatore di gatti e un amante degli animali. Vorrei sapere tutto e invece non so nulla. Ne so ancora meno, ma imparo qualcosa di nuovo ogni giorno. Quello che so fare bene è trattare con le parole, parlate e scritte. E posso dimostrarlo qui. 


Per la casa
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti