

Breve guida ai materassi
Trova il materasso che soddisfa le tue esigenze
È difficile scegliere un materasso vista l'enorme scelta presente sul mercato. In questa breve guida ti presentiamo diversi tipi di materasso. Un vantaggio da non trascurare: i nostri materassi vengono consegnati gratuitamente a casa tua!
Molle a tasca - il classico
I materassi a molle insacchettate particolarmente stabili sono ideali per le persone che dormono a pancia in giù e sui fianchi e che amano i materassi relativamente duri. Questo tipo di materasso è ottimale per chi suda molto durante la notte: grazie alla loro elevata permeabilità all'aria, l'umidità può essere evacuata rapidamente.
Tutti i materassi a molle insacchettate
Schiuma fredda - per chi ha il sonno irrequieto
I materassi in schiuma fredda hanno un isolamento particolarmente buono, il che è ottimale per le persone che si raffreddano rapidamente durante la notte. Questo tipo di materasso tende a essere morbido e assolutamente silenzioso, quindi è consigliato per chi ha il sonno agitato. Offrono un ottimo sostegno al corpo e ritornano rapidamente alla loro forma originale, rendendo i frequenti cambi di posizione un problema. Questi materassi sono perfetti anche per chi soffre di allergie: sono traspiranti e offrono qualità igieniche eccezionali.
Tutti i materassi in schiuma fredda
Schiuma viscoelastica - per la massima vestibilità
Il buon suggerimento arriva dal campo dell'ortopedia: grazie alla loro superficie in memory foam, i materassi in schiuma viscoelastica si piegano già sotto una leggera pressione e si adattano quindi perfettamente al corpo della persona sdraiata. Ecco perché questi materassi sono spesso utilizzati negli ospedali e nelle cliniche. Oltre a essere altamente adattabili, questi materassi offrono un'assoluta silenziosità e un buon isolamento termico. Questo tipo di materasso è ideale per chi ha un sonno irrequieto, poiché l'avvallamento che si forma quando ci si sdraia si recupera lentamente. Regolano l'umidità meno bene dei materassi a molle insacchettate, quindi chi suda molto dovrebbe pensarci due volte prima di acquistare un materasso in schiuma viscoelastica.
Tutti i materassi in schiuma viscoelastica
Letto boxspring - ideale per le coppie
Non stiamo parlando di un materasso singolo, ma di un sistema letto completo: i letti senza rete a doghe offrono un comfort di riposo ottimale. Grazie alla stratificazione di 2-3 tipi di materasso (telaio con anima a molle, materasso ed eventualmente sovramaterasso protettivo), viene garantito lo stesso sostegno su tutta la superficie di riposo. Le coppie di diverse categorie di peso godono di una superficie di riposo costante e sono appena disturbate dai movimenti reciproci. Il sistema di sospensione garantisce una buona circolazione dell'aria all'interno del materasso, in modo che l'umidità venga evacuata più rapidamente. Infine, i letti a molle insacchettate hanno un'altezza comoda per sdraiarsi e alzarsi e sono quindi particolarmente adatti a chi ha problemi di schiena.
Futon - per chi ama un materasso molto duro
Chi ama dormire su materassi molto duri dovrebbe considerare l'acquisto di un futon. Questo tipo di materasso è particolarmente adatto agli uomini che dormono a pancia in giù. Il futon deve essere arrotolato regolarmente per evitare che si indurisca. Coloro che sudano molto durante la notte dovrebbero evitare questo tipo di materasso, poiché l'umidità viene evacuata poco rispetto ad altri tipi di materasso.
Piccolo consiglio:
Le persone che dormono sulla schiena hanno esigenze diverse da quelle che dormono sul fianco o sulla pancia: usa le nostre funzioni di filtro per trovare il materasso giusto per il tuo tipo di sonno. La regola generale per la durezza: maggiore è il peso corporeo, più duro dovrebbe essere il materasso.
Se non sono impegnata a creare ambienti casalinghi o attività marketing per Galaxus, vuol dire che sto riallestendo casa mia o iniziando progetti fai da te che, purtroppo, porto poi a termine troppo raramente. Per fare tutto ciò, trovo ispirazione sui blog, nelle riviste o in viaggio. Il mio stile preferito: marittimo, scandinavo e nordico.