Test del prodotto

Breve guida ai materassi

Léonie de Montmollin
1.1.2017
Traduzione: tradotto automaticamente

Trova il materasso che soddisfa le tue esigenze

È difficile scegliere un materasso vista l'enorme scelta presente sul mercato. In questa breve guida ti presentiamo diversi tipi di materasso. Un vantaggio da non trascurare: i nostri materassi vengono consegnati gratuitamente a casa tua!

Molle a tasca - il classico

I materassi a molle insacchettate particolarmente stabili sono ideali per le persone che dormono a pancia in giù e sui fianchi e che amano i materassi relativamente duri. Questo tipo di materasso è ottimale per chi suda molto durante la notte: grazie alla loro elevata permeabilità all'aria, l'umidità può essere evacuata rapidamente.

Tutti i materassi a molle insacchettate

Schiuma fredda - per chi ha il sonno irrequieto

Tutti i materassi in schiuma fredda

Schiuma viscoelastica - per la massima vestibilità

Tutti i materassi in schiuma viscoelastica

Letto boxspring - ideale per le coppie

Tutti i letti boxspring

Futon - per chi ama un materasso molto duro

Chi ama dormire su materassi molto duri dovrebbe considerare l'acquisto di un futon. Questo tipo di materasso è particolarmente adatto agli uomini che dormono a pancia in giù. Il futon deve essere arrotolato regolarmente per evitare che si indurisca. Coloro che sudano molto durante la notte dovrebbero evitare questo tipo di materasso, poiché l'umidità viene evacuata poco rispetto ad altri tipi di materasso.

Piccolo consiglio:

Le persone che dormono sulla schiena hanno esigenze diverse da quelle che dormono sul fianco o sulla pancia: usa le nostre funzioni di filtro per trovare il materasso giusto per il tuo tipo di sonno. La regola generale per la durezza: maggiore è il peso corporeo, più duro dovrebbe essere il materasso.

Tutti i tipi di materasso

A 15 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Se non sono impegnata a creare ambienti casalinghi o attività marketing per Galaxus, vuol dire che sto riallestendo casa mia o iniziando progetti fai da te che, purtroppo, porto poi a termine troppo raramente. Per fare tutto ciò, trovo ispirazione sui blog, nelle riviste o in viaggio. Il mio stile preferito: marittimo, scandinavo e nordico. 


Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti