Test del prodotto

Bosch Zamo III: il metro pieghevole rivoluzionato?

Carolin Teufelberger
8.11.2018
Traduzione: Alessandra Ruggieri De Micheli

Finora sono sempre stata piuttosto nostalgica nelle misurazioni e non sono mai riuscita a rinunciare al mio metro pieghevole. Lo usavo un po’ per tutto, per tagliare il legno ma anche per misurare l’altezza corporea e così via. Da quando mi è stato dato il telemetro laser Zamo di Bosch, tuttavia, il mio povero metro pieghevole è caduto nell’oblio.

La scatola è piccola e maneggevole. Al suo interno trovi Zamo, tre inserti, un manuale d’uso e le batterie. Con tutto ciò Bosch si guadagna già un punto iniziale da parte mia. Ma non serve leggere il manuale d’uso, perché è facile capire come viene utilizzato questo telemetro e a cosa servono gli inserti disponibili. Il che è fantastico!

Tre nuovi adattatori

Il secondo adattatore è uno strumento analogico e al contempo digitale. Ti dà a disposizione un metro estraibile, ma i parametri vengono misurati da Zamo. Ciò ti permette di misurare cose corte ma anche rotonde. Ad esempio io l’ho usato per misurare la circonferenza di un paralume e quella della mia testa.

L’ultimo adattatore mi ricorda un po’ le ruote di misurazione che trovi sui cantieri stradali o nelle lezioni di ginnastica. L’obiettivo in fondo è lo stesso. Ti basta fare ruotare la rotellina da un punto all’altro sulla superficie interessata e leggere il parametro indicato sul display. Ecco fatto. Questo inserto può essere utilizzato anche su percorsi curvi, in quanto può essere guidato a mano libera.

La prima impressione

La prima impressione rimane la stessa. Il dispositivo è maneggevole e si vede che è di qualità. Il display è luminoso e chiaro e gli accessori funzionano come dovrebbero. Penso proprio che questo strumento accompagnerà la mia vita per un po’, a meno che qualcuno non inizi a puntarmelo negli occhi. Ma non si sa mai. Perciò mi tengo stretta anche il metro pieghevole.

A 20 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Ampliare i miei orizzonti: si riassume così la mia vita. Sono curiosa di conoscere e imparare cose nuove. Le nuove esperienze si nascondono ovunque: nei viaggi, nei libri, in cucina, nei film o nel fai da te.


Bricolage
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Giardino
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Piante
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Bosch Easy CurvSander 12 alla prova

    di Carolin Teufelberger

  • Test del prodotto

    Motoseghe silenziose? Makita DUC353Z alla prova

    di Simon Balissat

  • Test del prodotto

    Idropulitrice di Kärcher senza tanti extra

    di Simon Balissat