Retroscena

Bombes de Bain: il business effervescente delle bombe da bagno

Natalie Hemengül
29.11.2022
Traduzione: Sanela Dragulovic

Liquidi che ribollono, odore di muffa, inovazioni creative, questa è la casa di Irmgard Richel. Nel vero senso della parola. Uno sguardo non troppo serio dietro le quinte di un impero di bombe da bagno in espansione.

Irmgard, la tua start-up è ancora agli inizi. Tuttavia, ogni giorno vedo personalità di spicco dei social media che mostrano i tuoi prodotti con l'hashtag #EinBombenSpass. Sembra autentico. Come gestisci questa popolarità?

Irmgard Richel, CEO, CFO, COO e CMO di «Bombes de Bain»: Tra le fredde piastrelle del bagno, può essere difficile rilassarsi. Noi – le mie visioni e io – vogliamo aiutare i nostri clienti a creare un'oasi di benessere. Un'esperienza per tutti i sensi. Grazie al feedback molto positivo delle nostre partnership a pagamento, possiamo essere certi di esserci riusciti. È un'esperienza travolgente.

Sono felice per te. Cosa distingue «Bombes de Bain» da altre start-up?
Amiamo quello che facciamo. E lo facciamo in armonia con Madre Terra. I nostri prodotti sono vegani. Abbiamo anche molti prodotti «verdi». Naturalmente, disponiamo anche di altri colori.

Cosa pensi di chi preferisce fare la doccia perché è più pratico?
Per noi è importante non giudicare nessuno per le sue scelte di vita. Tuttavia, uno stile di vita così frenetico dovrebbe essere messo in discussione. A lungo termine, questo non è salutare.

Ma si risparmia acqua.
Sentiamo spesso questa argomentazione. Ma credo che dietro ci sia la lobby dei soffioni. O come si spiega il fatto che gli studi da noi commissionati producano risultati completamente diversi? Preferisco non dire altro a riguardo. Le pareti piastrellate hanno le orecchie.

Questo fa suonare tutti i campanelli d'allarme per me che sono una giornalista investigativa. Una cospirazione?
Più tardi ti mostrerò alcune informazioni riservate dal mio archivio Telegram.

Alcuni dicono che il tuo approccio alla miscelazione dei colori è unico. La vedi anche tu così?
Non proprio. Il mio approccio è minimalista. Creo molto usando poco. Giallo, rosa e blu, è tutto ciò di cui ho bisogno. La magia sta nel processo di miscelazione. È come un tango verso l'ignoto. Non so mai dove mi porterà il prossimo passo di danza.

Parliamo di design: sembra che tu abbia un talento per le forme innovative.
Le forme con cui lavoriamo sono davvero uniche, proprio come la natura a cui ci ispiriamo: stelle marine, conchiglie, fiori e arcobaleni. I nostri bestseller, le sfere, devono la loro forma alla luna. Una notte ho guardato il cielo e mi è venuta l'idea. I nostri clienti apprezzano la semplicità nella loro frenetica vita quotidiana.

Sembra un gioco da ragazzi.
Eh, devi prima provarci, poi ne riparliamo.

A 23 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Retroscena

    Mostrami il tuo vaso di fiori e ti dirò chi sei

    di Stefanie Lechthaler

  • Retroscena

    La tendenza del kokedama: ecco la mia «Kate Moos»

    di Darina Schweizer

  • Retroscena

    Ovomaltina, salsicce & co.: le differenze tra Svizzera e Germania

    di Anika Schulz