

Birkenstocks: comfort chic per i tuoi piedi

Adoro le mie Birkenstock. Non solo nelle calde giornate estive, ma tutto l'anno. Anche tu sei un fan o vuoi diventarlo? Qui ti mostro i modelli più in voga.
Ma le vedo ovunque nelle calde giornate estive, e non solo su di me. Non c'è da stupirsi: non sono solo eleganti. Sono anche molto comode e piacevoli da indossare grazie al plantare in sughero e alla pelle di alta qualità. Inoltre, i sandali Birkenstock sono molto leggeri e si abbinano a quasi tutti gli abiti. Ecco perché ho raccolto una piccola panoramica dei modelli attualmente più popolari.
Il classico: Arizona
Il modello Arizona è stato introdotto nel 1973 ed è ancora semplicemente un classico e un bestseller assoluto nel nostro negozio. Grazie ai doppi cinturini larghi e alle grandi fibbie regolabili, la scarpa si adatta perfettamente al piede. È perfetta per le passeggiate più lunghe. Il design è intramontabile ai miei occhi e convince sempre.
Il mulo alla moda: Madrid
Il Madrid è il pezzo unico tra i sandali Birkenstock. È altrettanto impressionante con il suo plantare in sughero modellato anatomicamente e la sua pelle morbida. Con un solo cinturino e la fibbia regolabile in base alla taglia, ha un aspetto ancora più semplice. Se ti piace, dovresti sceglierla.
Il separatore di dita: Gizeh
Le Gizeh sono la controparte delle classiche infradito. Come tutte le Birkenstock, questo sandalo con separatore di dita offre un plantare confortevole. La fibbia in punta, semplice ma robusta, ha un fascino particolare e cool. Tuttavia, devo dire che non è proprio il mio stile. Non mi piace avere qualcosa tra le dita dei piedi. Tuttavia, il design minimalista rende la scarpa versatile e alla moda.
Il look da pantofolaio: Boston
Non ti piacciono le scarpe così ariose? Le Boston hanno un look da pantofolaio perfetto. Sono chiuse sul davanti, il che è molto comodo. Disponibili in diversi colori, possono essere abbinate perfettamente al tuo stile. E puoi indossarle anche nei mesi autunnali più freddi.
La due ruote giovane e alla moda: Siena
A differenza della classica scarpa Arizona a due cinturini, i cinturini delle Siena sono incrociati. Questo conferisce loro un aspetto moderno e chic. Adatte a tutte le persone attente alla moda che vogliono apparire un po' più trendy senza rinunciare al comfort.
Forte ma arioso: Tulum
L'opzione sostenibile: vegan
Nessun design di scarpe, ma un'alternativa: vuoi fare a meno della vera pelle nelle tue scarpe? Ma ami comunque le tue Birkenstock, allora la versione vegana fa al caso tuo. Il materiale utilizzato è il nubuck sintetico Birko-Flor. Secondo il produttore, non è solo morbido ma anche delicato sulla pelle. Il plantare è realizzato con il collaudato sughero-lattice.
La grande fibbia: Big Buckle
Molti dei modelli Birkenstock sono disponibili anche nella versione big buckle. La fibbia, che fino ad ora è stata solo un dettaglio pratico, diventa protagonista. Nelle scarpe con fibbia grande, la poco appariscente fibbia viene sostituita da una grande fibbia a spillo. In questo modo la scarpa assume un aspetto più moderno e giovane.
Foto di copertina: Kim Muntinga

I miei interessi sono vari, mi piace semplicemente godermi la vita. Sono sempre alla ricerca di notizie su freccette, giochi, film e serie.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti