

Beyblade è tornato e io dico: "Cosa?".

Uno dei miei giochi preferiti di gioventù è tornato di moda. Beyblade. Oh, quanto mi piacevano questi oggetti. Come diceva l'introduzione dell'omonima serie anime: "Tutto il mondo gira intorno a Beyblade!".
Di recente ho visitato la sede di Google a Zurigo e ho ottenuto alcune informazioni interessanti sui termini di ricerca in Svizzera. Tra le altre cose, è emerso chiaramente che Beyblade è stato cercato sempre più spesso negli ultimi due anni e che è già diventato un trend. Sono rimasto stupito e ho voluto sapere come si vende Beyblade su Galaxus. Stiamo anche assistendo a un crescente interesse per le trottole.
La prima volta che Beyblade è apparso sulla superficie terrestre è stato nel 1999 con l'omonimo manga di Takao Aoki. Questi fumetti sono stati successivamente trasformati in un film e tradotti in diverse lingue come serie anime. Il risultato è stato un successo mondiale e i Beyblade, originariamente destinati al merchandising, sono stati acquistati in massa. Tra il 2000 e il 2005, Beyblade è stato uno dei giochi più popolari al mondo e sono state vendute oltre 100 milioni di copie.
All'epoca ero appassionato di Beyblade come tutti i giovani della mia età. Tutti ne avevano uno nella tasca della giacca ed erano sempre pronti per una battaglia nel cortile della scuola. A quei tempi, cercavamo di ottimizzare i nostri Beyblade in ogni modo possibile per renderli invincibili. Utilizzavamo punte di metallo, aumentavamo o diminuivamo il loro peso e armeggiavamo con gli starter per far girare le trottole più velocemente. C'erano molti avversari che volevano sfidarmi. Alcuni hanno vinto, ma molti non hanno vinto. Questa tendenza è durata poco meno di un anno o due per noi. Ho dei bei ricordi di quel periodo in cui gareggiavamo nei cortili e nelle metropolitane. Erano battaglie combattute e c'erano poche regole. Ma una cosa valeva sempre: chi perdeva doveva dare il suo Beyblade al vincitore. Cavolo, ne avevo tanti a casa! 😀


Andare in moto mi fa sentire libero, pescare lascia uscire il mio lato da cacciatore e dietro la fotocamera libero la mia creatività. Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.