Novità e trend

Batterie nel test K-Tipp: le migliori sono... aspetta, batterie?

Martin Jungfer
23.9.2021
Traduzione: Sanela Dragulovic

Quando quasi tutte le batterie ottengono la valutazione «buono», il prezzo decide il vincitore del test. Almeno così è stato nell'ultimo test di K-Tipp sulle batterie alcaline. Ma chi usa ancora le batterie?

E così continua la classifica di batterie di Aldi, Varta, Energizer, Panasonic, Landi, Obi, Coop Qualité & Prix, Ikea, Jumbo e Coop, ottenendo tutte il voto «buono». A proposito, nella lista troviamo anche le nostre batterie, che probabilmente possono tenere testa alle batterie dei discount in termini di prezzo nel multipack.

I risultati dei test sono illuminanti quanto il mio tentativo di spiegare la fisica quantistica. I consigli dei redattori sullo stoccaggio e l'uso delle batterie sono però più interessanti:

Tutto questo ci porta alle questioni intensamente discusse durante le nostre riunioni: Chi ancora usa le batterie AA? Al giorno d’oggi non si carica tutto tramite USB-C? Le batterie non sono integrate in modo permanente quasi ovunque? No, avevo detto io.

La conclusione dopo aver guardato i numeri: avevo ragione io. Come sempre d’altronde. Scherzo. Ti svelo però una curiosità: al giorno vendiamo così tante confezioni da 24 batterie che se messe in fila ricoprirebbero la lunghezza del Letzigrund.

Tuttavia, questo non ci dà ancora la risposta alla domanda su cosa servono tutte queste batterie. Il consumo difficilmente si spiega con i soli telecomandi. Wikipedia menziona alcune altre possibilità, ma mi piacerebbe sapere per cosa le usi tu. Rispondi al nostro sondaggio (sono possibili anche risposte multiple).

Immagine di copertina: Roberto Sorin / Unsplash

A 92 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Giornalista dal 1997 con sedi in Franconia, sul lago di Costanza, a Obvaldo e Nidvaldo e a Zurigo. Padre di famiglia dal 2014. Esperto in organizzazione editoriale e motivazione. Focus tematico sulla sostenibilità, strumenti per l'ufficio domestico, cose belle in casa, giocattoli creativi e articoli sportivi. 


Ufficio
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Per la casa
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti