

Auto elettrica Barbie – per persone non per bambole

Al Los Angeles Auto Show, il produttore di giocattoli Mattel ha presentato il prototipo di una roadster stile Barbie. Rosa e glitter non potevano mancare. Andrà mai in produzione di serie?
Rosa e glitterata: ecco come si presenta la concept car «Barbie Extra» di Mattel alle porte della fiera a Los Angeles. Attualmente si sta svolgendo il salone dell'auto, dove i produttori si contendono l'attenzione per i nuovi modelli e la svolta verso un progresso individuale più ecologico.
Il modello lanciato da Mattel si inserisce nel quadro in quanto alimentato elettricamente. Tuttavia, l'azienda dietro Barbie, Hot Wheels o «Masters of the Universe» non è entrata nell'industria automobilistica. Sotto la carrozzeria color Barbie si nasconde la tecnologia di una Fiat 500e Convertible.


Giornalista dal 1997 con sedi in Franconia, sul lago di Costanza, a Obvaldo e Nidvaldo e a Zurigo. Padre di famiglia dal 2014. Esperto in organizzazione editoriale e motivazione. Focus tematico sulla sostenibilità, strumenti per l'ufficio domestico, cose belle in casa, giocattoli creativi e articoli sportivi.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti
