Novità e trend

Auto elettrica Barbie – per persone non per bambole

Martin Jungfer
18.11.2021
Traduzione: Sanela Dragulovic

Al Los Angeles Auto Show, il produttore di giocattoli Mattel ha presentato il prototipo di una roadster stile Barbie. Rosa e glitter non potevano mancare. Andrà mai in produzione di serie?

Rosa e glitterata: ecco come si presenta la concept car «Barbie Extra» di Mattel alle porte della fiera a Los Angeles. Attualmente si sta svolgendo il salone dell'auto, dove i produttori si contendono l'attenzione per i nuovi modelli e la svolta verso un progresso individuale più ecologico.

Il modello lanciato da Mattel si inserisce nel quadro in quanto alimentato elettricamente. Tuttavia, l'azienda dietro Barbie, Hot Wheels o «Masters of the Universe» non è entrata nell'industria automobilistica. Sotto la carrozzeria color Barbie si nasconde la tecnologia di una Fiat 500e Convertible.

Anche se l'auto rientra nella categoria delle auto piccole, non sono solo le bambole Barbie a stare al volante, ma persone. Il messaggio che Mattel intende far passare non è pertanto ancora chiaro. Finora non c'è stato alcun comunicato stampa ufficiale. Quindi la «cosa» (si spera) non andrà mai in produzione di serie. Così i fan di Barbie devono e possono continuare ad andare in giro con i veicoli di Barbie in dimensioni ridotte. A proposito, sono tutti elettrici o meglio a batterie.

A 2 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Giornalista dal 1997 con sedi in Franconia, sul lago di Costanza, a Obvaldo e Nidvaldo e a Zurigo. Padre di famiglia dal 2014. Esperto in organizzazione editoriale e motivazione. Focus tematico sulla sostenibilità, strumenti per l'ufficio domestico, cose belle in casa, giocattoli creativi e articoli sportivi. 


Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

1 commento

Avatar
later