

Aspirapolvere a umido/asciutto: i nostri bestseller

Che cos'è un aspirapolvere a umido e a secco e per quali aree si può usare questo elettrodomestico? Cercheremo di rispondere a queste e ad altre domande.
La differenza fondamentale tra un aspirapolvere a umido/secco e un aspirapolvere è che, come suggerisce il nome, l'aspirapolvere a umido/secco può raccogliere anche sporco e liquidi bagnati. In concreto, questo significa che puoi usarlo anche per aspirare le schegge di un bicchiere caduto, compreso il liquido versato, per rimuovere gli allagamenti o per asciugare i pavimenti dopo lo straccio, ad esempio.
In pratica, l'aspirapolvere a umido/secco funziona come un classico aspirapolvere. Il motore dell'apparecchio aziona una ventola che crea il vuoto nell'alloggiamento. L'aria entra attraverso la bocchetta per bilanciare la pressione. In questo modo, lo sporco viene raccolto. A differenza dell'aspirapolvere, l'aspirapolvere a umido/asciutto è solitamente dotato di una cartuccia filtrante che ha il compito di separare il liquido dall'aria. In questo modo si garantisce che l'aria umida aspirata non metta a rischio il motore.
Il contenitore di raccolta degli aspirapolvere a umido e a secco è progettato appositamente per i liquidi e ha una capacità che può arrivare fino a 50 litri, a seconda del modello. Mentre l'aspirapolvere può aspirare solo lo sporco come polvere, briciole e capelli, l'aspirapolvere a umido/secco può gestire anche i liquidi. L'aspirapolvere a umido/secco è particolarmente indicato per chi soffre di allergie, in quanto i capelli, la polvere e il polline possono essere rimossi rapidamente.
Gli aspirapolvere a umido/secco sono molto versatili nelle loro applicazioni. Essendo molto robusti e facili da usare, possono essere utilizzati in casa per la pulizia dei tappeti, ma anche per il giardinaggio, per la pulizia dell'auto in officina o in garage.

Ci sono diversi tipi di aspirapolvere a umido e a secco che sono stati progettati appositamente per determinate aree di applicazione. Accessori speciali facilitano il rispettivo processo di pulizia. Ad esempio, esistono bocchette speciali per la pulizia di tappezzeria, pavimenti duri, fughe e simili, oltre a una soluzione speciale per la pulizia dei tappeti.
Ti mostriamo i nostri bestseller tra gli aspirapolvere a umido/secco con ...



Kärcher Se4002
Aspirapolvere a umido e a secco

gli accessori corrispondenti:

Kärcher Pulitore per tappeti RM 519


Qui puoi trovare l'intera gamma
Ti potrebbe interessare anche questo articolo [[marketingpage:350]]


Traggo ispirazione ed energia dalla natura – facendo delle escursioni in montagna, sciando, oppure viaggiando e andando alla scoperta di posti nuovi. Sono inoltre appassionata di fotografia, musica, serie TV e di buon cibo.