
"Arche Nova" vince il "German Games Award 2022"

Il "German Games Prize" viene assegnato ogni anno nell'ambito degli "International Games Days" di Essen. Quest'anno, "Arche Nova" ha vinto l'ambito premio.
Giornalisti, gruppi di gioco, proprietari di negozi di giochi e anche appassionati privati hanno potuto esprimere il loro voto per il miglior gioco da tavolo e quindi per il "German Game Award 2022". Sono stati ammessi i giochi pubblicati tra agosto 2021 e luglio 2022 con una versione in tedesco. Il gioco che riceve il maggior numero di punti attraverso le votazioni si aggiudica il "German Game Prize".
Molti grandi giochi sono stati in gara per aggiudicarsi l'ambito premio. Titoli come Cascadia, Dune Imperium o Living Forest erano seri contendenti per questo premio. Tuttavia, la gara è stata vinta da "Ark Nova" nel 2022.
"Ark Nova" è un gioco da tavolo per una o quattro persone dai 14 anni in su. Una volta che hai imparato le regole e tutte le meccaniche di gioco, una partita dura tra i 90 e i 150 minuti. E sì: hai bisogno di un tavolo grande, perché questo gioco occupa spazio!

L'obiettivo di "Ark Nova" è quello di gestire uno zoo moderno. Per farlo, devi acquistare animali, assumere specialisti, investire in progetti di protezione delle specie, stringere partnership con altri zoo o fare attività di lobbying, per citare solo alcune cose. Il gioco è complesso, ma molto divertente una volta che ci si prende la mano.
Il miglior gioco per bambini del 2022
Oltre al "German Game Award" per il miglior gioco per adulti e famiglie, verrà scelto anche il miglior gioco per bambini. A tal fine, ogni persona che ha partecipato alla votazione può indicare il suo miglior gioco per bambini dell'anno scorso. Nel 2022, l'ambito premio è andato a "Mit Quacks und Co. nach Quedlinburg".


Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti