

Approfondimenti rari: Ferm Living ci svela alcuni segreti dei suoi ultimi vasi
Durante i 3daysofdesign di Copenaghen, il noto marchio danese Ferm Living ha dato un'occhiata alla sua produzione e ha presentato una mostra che onora sia l'artigianato tradizionale che l'innovazione tecnologica.
3daysofdesign è un festival annuale di design che si svolge a Copenaghen, in Danimarca. Riunisce designer, marchi e produttori per celebrare le tendenze e le innovazioni del design. Durante il festival, numerosi showroom, studi e gallerie aprono le loro porte per presentare nuovi prodotti, collezioni e installazioni. Una delle più emozionanti è stata la mostra "The Art of Making" di Ferm Living.
Da un lato, il marchio danese ha presentato nuovi prodotti come il divano modulare "Rouli" per interni ed esterni, ispirato alle onde.
D'altra parte, potrebbero essere esaminati schizzi disegnati a mano e "una serie di prototipi amorfi e di enigmatiche immagini fisse del processo di produzione", come dice il rapporto multimediale. "In ogni prodotto c'è una storia non raccontata, plasmata non solo dal processo di produzione ma anche dal tocco delle mani abili che ha incontrato nel corso del tempo".
Tra i pezzi presentati, spicca in particolare la lampada "Dae", che ricorda una crisalide di farfalla. È trasparente, composta da strati di polimeri e si trova all'interfaccia tra arte e funzionalità.
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.