

Apple presenta l'AirPod Pro con cancellazione del rumore

Apple ha presentato i nuovi AirPods sul suo sito web. Il primo vero aggiornamento da quando le cuffie wireless sono state lanciate nel 2016. Le caratteristiche più importanti: non si tratta di un EarBud, ma di un modello in-ear. E c'è la cancellazione del rumore.
La seconda grande innovazione è rappresentata dagli auricolari in-ear, che si adattano perfettamente alle orecchie grandi e piccole.
La cancellazione del rumore funziona in modo costante a seconda della posizione delle cuffie nell'orecchio.
La cancellazione del rumore funziona in due fasi, come già noto ad altri produttori: una modalità filtra il più possibile, mentre la "Modalità Trasparenza" lascia passare le frequenze del parlato in una certa misura. Questo è pratico se non vuoi perderti gli annunci nelle stazioni ferroviarie e negli aeroporti o se non vuoi essere completamente isolato in ufficio.
L'AirPod Pro funziona in due fasi: una filtra il più possibile, mentre la "Modalità Trasparenza" lascia passare le frequenze vocali in una certa misura.
L'AirPod Pro può essere ricaricato in modalità wireless con le stazioni di ricarica compatibili con la tecnologia Qi.
L'AirPod Pro è dotato di Bluetooth 5.0 e, secondo Apple, è necessario un dispositivo con iOS 13 per utilizzare la nuova funzione di condivisione audio e ascoltare la musica in coppia. La funzione di sola cuffia è compatibile con tutti i dispositivi Bluetooth.
Il nuovo AirPod Pro costa 249 dollari negli Stati Uniti. In Svizzera e Germania, Apple fa pagare rispettivamente 279 franchi e 279 euro. In termini di prezzo, gli auricolari Apple si trovano quindi in regioni simili ad altri auricolari wireless ANC. Non appena saranno disponibili, daremo un'occhiata più da vicino. Dovrebbero essere disponibili dal 30 ottobre.


Sono il guru del team dei redattori. Scribacchino 5 giorni su 7 e papà 24 ore su 24. Mi interesso di tecnologia, computer e HiFi. Mi sposto sempre in bicicletta, in qualsiasi condizione meteo e, solitamente, sono di buon umore.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti