Anne Fischer
Novità e trend

Annunciata una nuova Tonie in collaborazione con la fondazione "Stiftung Zuhören

Anne Fischer
27.8.2024
Traduzione: tradotto automaticamente

Il giocattolo "Glücksfüchse" è stato sviluppato in collaborazione con la fondazione "Stiftung Zuhören". Aiuta i bambini a imparare ad ascoltare con concentrazione.

L'ascolto è un'abilità che può essere esercitata fin da piccoli, ma che sempre più bambini trovano difficile. Ecco perché il produttore di casse audio Tonies vuole sensibilizzare l'opinione pubblica su questo argomento. Insieme alla Fondazione dell'Ascolto, è stata sviluppata una nuova Tonie. Con l'acquisto sostieni la fondazione con tre euro. Il motivo della collaborazione è la Giornata Mondiale dell'Infanzia del 20 settembre.

Sulla Fondazione dell'Ascolto

Birgit Echtler, amministratore delegato della "Stiftung Zuhören" (Fondazione per l'ascolto), vuole utilizzare l'offerta per attirare l'attenzione della società sull'argomento. "Le capacità di ascolto dei bambini stanno diminuendo", spiega. Un importante studio di IQB-Bildungstrends ha dimostrato che tra il 2016 e il 2021 la percentuale di alunni che raggiungono i normali standard scolastici nell'area dell'ascolto è diminuita in modo significativo. "L'ascolto è un'abilità di base e fondamentale e pone le basi per l'apprendimento, la capacità di dialogo e il modo in cui interagiamo gli uni con gli altri", continua Echtler.

Ed è proprio qui che entra in gioco la sua fondazione: Fondata nel 2002, l'organizzazione mira a risvegliare l'amore per la lettura e la gioia dell'ascolto nei bambini e nei giovani in particolare. La Stiftung Zuhören ha già messo in atto una serie di idee per migliorare le capacità di ascolto dei bambini, come i programmi "Lilo Lausch" e "Hörclubs". L'efficacia di queste offerte è stata confermata dalle valutazioni. Si dice che la concentrazione e la capacità di comprensione dei bambini siano migliorate.

Le "volpi fortunate" Tonie

Il Tonie parla di desideri. Racconta la storia delle volpi Poppy e Sam, che realizzano molti desideri con particolare ingegno. Il film è consigliato dai quattro anni in su e ha una durata di 50 minuti.

Il lato positivo dei "Glücksfüchse" Tonies: il tuo bambino si esercita ad ascoltare. Da questo punto di vista, Tonies e la fondazione sono un'accoppiata ideale.

Immagine di copertina: Anne Fischer

A 5 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Una vera giornalista locale con un debole per la musica pop. Mamma di due ragazzi, di una cagnolina e di circa 400 macchinine di ogni forma e colore. Inoltre mi piace sempre viaggiare, leggere e andare a concerti.


Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti

Commenti

Avatar