

Anfibi all’avanzata
Forza, marcia! Pronta a combattere? Il combat boot, detto anche anfibio o stivaletto stringato, è tornato di moda – con intenzioni pacifiche.
Scrollando su Instagram, da tempo si nota una scarpa che domina sul resto. Stando alle influencer, i combat boots sono stati riportati in auge con successo. Ammetto di essere stata apertamente ostile agli anfibi in passato. Li trovavo troppo rozzi e mi sembrava di avere i piedi piatti. Ma visto che quest’anno è cambiato tutto e sono persino arrivata al punto di andare a fare la spesa in tuta, ho deciso di dare un’altra possibilità al classico anfibio: le Dr.Martens.
Finora non mi sono pentita del mio acquisto. Tutti quegli inverni in cui ho arrancato nella neve – con scarpe sì carine, ma poco pratiche – appartengono al passato. Nei miei nuovi stivali stringati con suola dal profilo antiscivolo, cammino sicura di me. Inoltre, i miei anfibi sono incredibilmente comodi. Finalmente un trend confortevole e versatile!
Ciononostante, bisogna tenere a mente una cosa: se non si abbina correttamente, l’outfit apparirà molto severo. Per non sembrare una reduce di uno scontro armato quando indossi i chunky boots, gioca con gli opposti. Se li indossi a contrasto, combinandoli con tessuti delicati e morbidi, così come cappotti invernali, mantelli o maglieria chiara, andrai benissimo.
Casual
Ottieni un look casual con i tuoi combat boots indossandoli insieme ad un lungo cappotto invernale. Per aggiungere un po' di pepe al suo outfit, la blogger francese Aïda punta su stivali stringati in vernice. Danno quel tocco in più. Occhiali da sole e una borsa a tracolla completano il suo outfit, senza rubare la scena agli anfibi.
Stylish
Elegante
I combat boots sono dei veri e propri trasformisti, anche se non si vede a prima vista. Gli stivali possono essere indossati anche in modo più raffinato. Per il look chic della blogger Ambra Bny sono necessari un paio di pantaloni di pelle (sintetica), una borsa e un cappotto faux fur. È tutto ciò che serve per il look perfetto per le fredde giornate invernali.
E tu come abbini i tuoi anfibi? Fammelo sapere lasciando un commento in fondo alla pagina. Vedi il nostro assortimento Dr. Martens
Le Dr. Martens non ti ispirano? Ecco tre alternative:
Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti







