Novità e trend

Allarme nostalgia: il Monopoly toglie il ditale dalla scatola delle tarme

Anne Fischer
16.6.2023
Traduzione: tradotto automaticamente

Hasbro risponde ai desideri di molti fan. Il ditale d'argento festeggia il suo ritorno sul tabellone del Monopoly.

Se non hai mai giocato a Monopoli, sei un po' strano. Tutti, anche quelli che non amano i giochi, conoscono almeno il classico assoluto, che consiste nel fare soldi a palate - e rovinare gli altri.

In effetti, il gioco ha già 85 anni.

In effetti, il gioco da tavolo ha già più di 85 anni. A intervalli regolari, Hasbro presenta una nuova edizione del gioco da tavolo. Ogni città di medie dimensioni probabilmente ha già la sua versione. L'ultima versione in uscita riporta sul tavolo da gioco un personaggio molto conosciuto.

La tua volontà è il comando di Hasbro

Negli anni '90, il ditale d'argento faceva parte del gioco. Ti è mancato? Presto tornerà: la versione aggiornata di Monopoly includerà nuovamente il ditale insieme al cane, al cilindro, all'auto, alla nave, al gatto, alla papera di gomma e al pinguino. L'anno scorso è stato chiesto ai fan di tutto il mondo di votare in merito: Volevano il ritorno del ditale. Lo ha annunciato la Hasbro sul suo sito web.

Ma - tipico del Monopoly - se qualcuno vince, qualcuno perde. La figura del T-Rex, disponibile dal 2017, è stata rimossa. All'epoca, aveva vinto insieme alla papera di gomma e al pinguino. Hasbro annuncia anche un altro cambiamento: Anche la confezione sta tornando al suo antico splendore in una forma rettangolare. La scatola quadrata è ormai storia - forse solo fino alla prossima votazione degli utenti, chi lo sa.

Hasbro annuncia anche un altro cambiamento: la confezione tornerà al suo antico splendore in forma rettangolare.

Fatti divertenti

Nel suo comunicato stampa, Hasbro ha anche raccolto alcuni fatti divertenti per gli appassionati del gioco di società. Eccone una piccola selezione:

  • Il Monopoly fu inventato da Charles Darrow nella sua casa e consisteva in materiali semplici che aveva a portata di mano: una tovaglia di cera come tabellone di gioco, carte etichettate a mano e le case e gli hotel che conosciamo oggi erano fatti con scarti di legno.
  • Charles Darrow si ispirò alle sue nipoti, che usavano le figure metalliche dei loro braccialetti per giocare.
  • La città di Atlantic City nello stato del New Jersey, un tempo fondata come città termale e ora conosciuta principalmente come città del gioco d'azzardo, è servita da modello per il Monopoly.
  • Ogni anno vengono stampati più di 300 miliardi di dollari del Monopoly, un numero di banconote superiore a quello della Federal Reserve degli Stati Uniti.
Foto di copertina: Hasbro

A 5 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Una vera giornalista locale con un debole per la musica pop. Mamma di due ragazzi, di una cagnolina e di circa 400 macchinine di ogni forma e colore. Inoltre mi piace sempre viaggiare, leggere e andare a concerti.


Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Commenti

Avatar