Test del prodotto

Alla prova di XAgent: Il treno di Natale della Lego

20.10.2017
Traduzione: tradotto automaticamente

Ogni mese regaliamo una novità Lego. Neela, alias XAgent, ha vinto il trenino natalizio di Lego Creator. Questo è il resoconto del suo test.

Lo ricordo come se fosse ieri. Era il primo settembre e la vita quotidiana in ufficio non andava particolarmente bene. Nel pomeriggio ho ricevuto un'e-mail da Galaxus che mi comunicava che avevo vinto il concorso Lego e che avrei ricevuto il trenino natalizio nei prossimi giorni. Questo ha decisamente risollevato la mia giornata.

I giorni non passavano mai abbastanza velocemente. Lunedì, fortunatamente, ho ricevuto un messaggio automatico che diceva che Galaxus aveva spedito il pacco. L'arrivo era previsto per martedì. L'attesa è cresciuta a dismisura. Naturalmente, il postino non è riuscito a lasciare il pacco fuori dalla porta e lo ha portato via di nuovo. Fortunatamente, al giorno d'oggi, si viene informati anche via e-mail. Quindi sapevo che non potevo finire il lavoro troppo tardi. A causa di un incidente imprevisto, stavo per non finire il lavoro in orario. Ma il mio collega mi ha dato un passaggio e così ho potuto recuperare i minuti mancanti. Quindi sono tornata a casa in fretta, ho pescato il biglietto del postino dalla cassetta delle lettere e l'ho portato all'ufficio postale. Alle 17.55 mi sono precipitato all'ufficio postale. Dopo tutto, il mio pacco era già stato consegnato dal postino e potevo portarlo a casa con me.

18:00

Mi sento come un bambino a Natale (come si addice a un treno natalizio festivo). Puoi già riconoscere i singoli dettagli del treno sulla confezione. L'età consigliata è dai 12 anni in su. Beh, io faccio parte del gruppo "e più". Si dice che l'edificio sia composto da ben 734 parti e che funzioni in "modalità esperto". Fatto apposta per me.

Purtroppo non so se questo include anche i pezzi di ricambio. Riverso il contenuto della confezione sul tavolo. Ci sono sei sacchetti numerati, quattro confezioni di binari, un sacchetto non numerato con qualcosa di magnetico e, ovviamente, le chiare istruzioni per l'uso.

18:02

Inizio con il primo sacchetto e verso tutto sul tavolo.

Come sempre con i Lego, le figure vengono assemblate per prime. In questo sacchetto ci sono due figure diverse. La figura femminile ha addirittura due volti diversi.

E' anche divertente che cose così evidenti vengano create da quelle che all'inizio sembrano essere parti casuali. Hai un paio di "pattini a rotelle", tre piccoli pezzi (rotondi e quadrati) e alcuni componenti stretti, e in un attimo diventa una piccola autopompa giocattolo.

Tutti insieme, i mattoncini del primo sacchetto sono stati utilizzati per costruire una panchina con un lampione, tre regali incartati e cinque piccoli giocattoli. Ho avuto qualche problema con la barca perché non riuscivo a far passare le pinze attraverso i fori dei mattoncini. Da adulto, ho già avuto problemi con la forza bruta. Come fanno i bambini di 12 anni?

18:30

I sacchetti con il numero 2 sono in scadenza. Ci sono molte più pietre (ci sono anche più sacchetti) e ora ci sono anche pietre più grandi.

Ora ci sono anche visualizzazioni 1:1 nelle istruzioni in modo da poter scegliere la misura giusta per determinati bar.

E' abbastanza utile, ma non ci sono molte lunghezze diverse di aste in questo kit, quindi questa illustrazione non è davvero necessaria. Ma è meglio averla stampata e non averne bisogno che il contrario. Mi sono anche fermato brevemente al punto 22. Nell'elenco "Parti necessarie" sono indicate tre ruote. Vengono fornite anche tre ruote. Tuttavia, sono necessarie solo le due ruote più grandi. Mi ci è voluto un po' per capirlo, ma forse stavo pensando troppo. Perché dovrebbero essere fornite pietre non necessarie?

E la locomotiva era già pronta e funzionante. Ha anche il vapore Lego. Così i bambini non dovranno rubare l'ovatta dal bagno della mamma.

Purtroppo, la locomotiva non si muove molto. La parte anteriore è mobile, ma considerando le creazioni Lego già esistenti e le menti brillanti che lavorano alla Lego, mi sarebbe piaciuto che le barre di accoppiamento ruotassero con le ruote. Tuttavia, all'interno della cabina di guida c'è un mattoncino Lego stampato con un manometro, ecc.

I mattoncini Lego rimanenti mi sembrano troppi come mattoncini di ricambio. Non credo che siano sufficienti per un rimorchio. Che errore! Ce n'è ancora abbastanza per un piccolo rimorchio su cui viene trasportato il carbone. Questo è collegato alla locomotiva con un occhiello e un gancio.

Questa è anche la prima volta nella mia storia Lego, per quanto mi ricordo, che viene utilizzato il metallo. Le ruote del rimorchio sono dotate di assi, che consistono in una piccola barra di metallo. Metti due ruote sull'asse e incastra il tutto nel supporto del carro: il gioco è fatto.

Avrei voluto qualche dettaglio in più sul carro del carbone. Il carbone è semplicemente una lastra nera di Lego, fissata con un angolo. Anche questa non può essere modificata. Avrei aggiunto alcuni di questi mattoncini Lego neri e rotondi in modo da poter mettere del carbone anche sulla pala dell'omino Lego. Anche le parti magnetiche vengono utilizzate per la prima volta sul carro del carbone. Si tratta degli accoppiamenti con gli altri vagoni. Il tutto rende relativamente facile l'aggancio e lo sgancio e non devi sempre agganciare o sganciare nulla.

19:21

E' il momento delle borse rimanenti

Non ho avuto quasi nessuna difficoltà in questo caso. I mattoncini Lego sono sufficienti per due vagoni. Il primo vagone è un "vagone merci". Qui è entrato in gioco uno dei geni del Lego. Un albero di Natale cresce sul vagone e un treno in miniatura gli gira intorno. L'albero di Natale, compreso il treno, gira sul proprio asse quando il treno grande è in viaggio. Dietro l'albero di Natale c'è uno scaffale per i piccoli regali che sono stati assemblati con il primo sacchetto. La seconda carrozza è un vagone ristorante con un tavolo e due sedie. Sul tavolo ci sono una lampada e una tazza.

19:59

E' fatta. Dopo due ore di divertimento con i Lego, il nuovo treno natalizio festivo di Lego Creator è davanti a me. I binari inclusi sono sufficienti per un cerchio di circa un metro di diametro. Abbastanza per girare una volta intorno al piccolo albero di Natale.

Conclusione

Come nella vita reale, ci sono stati alcuni bassi, ma anche molti alti. A parte il fatto che i colori del treno sono quelli tipici del Natale e dell'inverno: verde, rosso, nero, oro e bianco, l'unica cosa che mi ricorda il Natale sono le decorazioni. Avrei voluto più "neve" sul treno. Anche se di questi tempi non c'è quasi mai un Natale bianco dalle nostre parti, la neve rende il Natale ancora più festoso. In generale, avrei voluto qualche dettaglio in più. Sono abituato ad avere così tanti dettagli in altri kit Lego Creator Expert, come la Banca Lego o l'Agenzia investigativa Lego, ma ovviamente questo è anche un segmento di prezzo leggermente diverso. Per 95 franchi svizzeri, il prezzo è decisamente conveniente.

Il kit è sicuramente un'ottima idea per i bambini di 12 anni. Perfetto per rallegrare il periodo pre-natalizio. Potresti anche dividere i pezzi e creare una sorta di calendario dell'avvento per il bambino. Per gli adulti, invece, mi mancava qualche dettaglio in più.

LEGO Creatore di Natale festoso treno di Natale (10254, LEGO Creator Expert)
LEGO
CHF281.95

LEGO Creatore di Natale festoso treno di Natale

10254, LEGO Creator Expert

A 6 persone piace questo articolo



Famiglia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Commenti

Avatar