Test del prodotto

Alla prova del cliente Marc: Il BB-8 di LEGO

Marc Schürmann
14.12.2017
Traduzione: tradotto automaticamente

Ogni mese regaliamo una novità LEGO. Marc Schürmann, cliente di Galaxus, ha vinto il BB-8 di LEGO Star Wars. Questo è il suo resoconto del test.

Non sono più un bambino e non rispondo all'età consigliata da Lego. Tuttavia, sono un entusiasta costruttore di Lego. Da quando Lego ha aggiunto i piani di costruzione di Star Wars al suo assortimento, mi sono appassionato alla costruzione. A casa mia, un X-Wing, lo Slave 1, il Millennium Falcon e altre famose astronavi della famosa saga spaziale adornano già il mio salotto.

Utinni! Questa è stata la mia esclamazione di gioia quando ho scoperto l'email di Galaxus nella mia casella di posta. Il droide astromeccanico di ultima generazione, BB-8! La tenera palla metallica di Star Wars Episodio 7 sarebbe arrivata presto nella mia cassetta delle lettere.

Ho subito informato il mio amico Jumbo che aveva un'altra idea.

Ho subito informato il mio amico Jawa e abbiamo organizzato una serata all'insegna del Lego. Non basta mettere insieme i Lego velocemente, bisogna festeggiarli come si deve. Con cibo e bevande. Venerdì sera, da qualche parte nell'Orlo Esterno, due Jawa, che avevano viaggiato per il paese come commercianti di droidi senza successo, si incontrarono per assemblare il loro primo droide partendo da singoli componenti.

Aprimmo il pacco con attenzione, ansiosi di vedere cosa c'era dentro. Abbiamo emesso qualche suono in giavanese e abbiamo fatto una danza di gioia mentre disfacevamo i singoli pezzi. La scatola di cartone conteneva sei sacchetti individuali di mattoncini Lego, oltre alle dettagliate istruzioni di costruzione di 161 pagine. Abbiamo ordinato i sacchetti per numero, abbiamo preso le istruzioni di costruzione e abbiamo aperto il sacchetto di plastica con l'etichetta "1". Abbiamo svuotato con cura il contenuto e ci siamo assicurati che nessun pezzo piccolo rotolasse via dal tavolo.

Le istruzioni per il montaggio iniziavano con le istruzioni per l'assemblaggio.

Le istruzioni di montaggio iniziavano con la parte inferiore del droide. A questo punto l'assemblaggio era ancora piuttosto semplice e le nostre abilità di capomastro non erano ancora state messe troppo alla prova. C'è stato quindi anche il tempo di concedersi un sorso di una bevanda galattica.

Il funzionamento interno del droide è stato completato.

Il funzionamento interno di BB-8 ha messo a dura prova le nostre cellule cerebrali. La meccanica della testa e della torcia di saldatura era complicata e abbiamo dovuto studiare attentamente le istruzioni per non commettere errori. Ci siamo divisi il lavoro. Io ho assemblato un lato e il mio compagno Jawa ha assemblato quello successivo.

Dopo aver installato le interiora del droide, mancavano solo il guscio esterno e la testa. L'assemblaggio dell'involucro esterno richiedeva molto tempo e alla lunga era un lavoro un po' monotono. Dato che ogni lato era simile, il processo di assemblaggio è stato quasi identico per ogni lato.

Ci sono voluti circa due anni di lavoro.

Abbiamo impiegato circa due ore e mezza per assemblare il corpo del droide, comprese le pause creative. Tuttavia, mancava ancora un elemento importante e c'era ancora un pacco di mattoncini. La struttura non sembra ancora un droide BB-8, ma piuttosto una palla colorata.

Abbiamo aperto l'ultima busta e assemblato i primi componenti della testa seguendo le istruzioni. La testa è stata assemblata rapidamente e, come proprietario del piccolo droide, mi è stato dato l'onore di posizionare la testa sul corpo rotondo. Un matrimonio, come si chiama nella costruzione di automobili, quando il motore e la carrozzeria sono uniti. Ci sono voluti solo pochi minuti per assemblare la piastra di base e BB-8 aveva ora un supporto sicuro da esporre degnamente in salotto.

Conclusione

Dopo circa tre ore di assemblaggio, eravamo esausti ma felici. Il piccolo droide è venuto davvero bene. La rotazione della testa è ingegnosa e la prima volta abbiamo riso a crepapelle quando la testa non solo ha girato, ma ha anche traballato. Il piccolo può anche estendere una torcia da saldatura. BB-8 è un altro modello di successo della serie Star Wars di Lego e un'esposizione davvero piacevole. Sicuramente acquisterò una o due altre astronavi Lego da aggiungere alla mia collezione di Star Wars. Grazie mille, Galaxus.

LEGO Bb-8 (75187, LEGO Star Wars)
LEGO
CHF269.–

LEGO Bb-8

75187, LEGO Star Wars

A 17 persone piace questo articolo



Famiglia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

2 commenti

Avatar
later