Lorenz Keller
Novità e trend

Aggiornamento per il sistema intelligente Bosch: l'e-bike diventa un pianificatore turistico

Lorenz Keller
2.7.2024
Traduzione: tradotto automaticamente

L'ultimo aggiornamento consente a tutte le biciclette elettriche dotate di un sistema intelligente di Bosch di accedere a nuove funzioni. Il punto forte: posso decidere da solo la quantità di batteria utilizzata su un determinato percorso.

Oltre 100 marchi di biciclette utilizzano il sistema modulare Bosch. Il produttore tedesco offre motori, batterie, display e altri componenti che i produttori di biciclette possono combinare a piacimento. Dal 2021 è disponibile un sistema intelligente con un'app che viene regolarmente aggiornata con nuove funzioni.

Controllare da soli l'autonomia della batteria

La novità più importante si chiama "Controllo dell'autonomia". L'idea è che tu possa controllare la quantità di batteria utilizzata dalla e-bike durante un viaggio, come spiega Bosch in un comunicato stampa. Ad esempio, puoi programmare un tour in cui utilizzi al massimo il 40% della batteria durante il viaggio di andata - e avere ancora il 60% di batteria per il viaggio di ritorno.

La novità più importante è il "Controllo dell'autonomia".

Ecco come funziona questa funzione, che ho già provato brevemente: se inserisci un percorso tramite l'app Bosch "Flow", ora vedrai la voce di menu "Controllo dell'autonomia" nella panoramica del percorso. Puoi attivarla utilizzando il cursore e inserire il percento di batteria che vuoi avere a disposizione a destinazione.

Importante da sapere: Puoi attivare il "Controllo dell'autonomia" solo se sei connesso alla bicicletta tramite Bluetooth. Inoltre, il profilo di guida selezionato viene sovrascritto se necessario per garantire il tempo di esecuzione rimanente.

Il lavoro sui dettagli è importante

Il sistema Bosch presenta anche alcuni piccoli miglioramenti che possono rendere la vita in bicicletta molto più semplice. Ad esempio, se utilizzi il tuo smartphone con il supporto come tachimetro e display. Questo è particolarmente utile quando si utilizza la pianificazione del percorso.

Ora puoi utilizzare un pulsante per specificare se il ridescreen, cioè il display con tutte le informazioni, viene visualizzato in formato verticale o orizzontale. In questo modo, da un lato si evita la rotazione involontaria dovuta al giroscopio dello smartphone e, dall'altro, l'app ricorda l'impostazione preferita.

Come ottenere l'aggiornamento

Il prerequisito per usufruire di queste funzioni è che tu abbia installato il sistema intelligente di Bosch nella tua e-bike. Se puoi connettere la tua bici all'app Flow, questo è il caso. Poiché il vecchio sistema continua a essere prodotto e venduto senza app e aggiornamenti, devi informarti bene quando acquisti una nuova bici e cercare la dicitura "Bosch Smart System".

Nel nostro negozio, il sistema è stato installato da Bosch.

Nel nostro negozio, per esempio, questi modelli ne sono dotati:

Immagine di copertina: Lorenz Keller

A 45 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

I gadget sono la mia passione: che siano necessari per l'ufficio, per la casa, per lo sport e il piacere o per la casa intelligente. O, naturalmente, per il grande hobby accanto alla famiglia, ovvero la pesca.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Elettromobilità
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti