

Abbassa le tapparelle e chiudi le tende: non perderti questi 10 film e serie

Invece di guardare tiepidi blockbuster in costosi cinema, perché non dai un'occhiata ai nostri suggerimenti di film e serie, che potrai goderti comodamente dal tuo divano grazie a Chromecast o Apple TV.
Ovviamente potresti andare a nuotare al lago o fare un giro in bicicletta con il bel tempo estivo. Ma se ti sei appena regalato un Chromecast o una Apple TV, vorrai provarli. Quindi blocca il fastidioso sole, mettiti comodo sul tuo divano o sulla tua poltrona preferita e lasciati incantare dai seguenti film e serie. Puoi trovare tutti i contenuti su Netflix, sul Google Play Store o su iTunes.
Consigli per le serie
Stranger Things
Un misto tra Twin Peaks e The X-Files forse lo riassume meglio. La serie rende omaggio agli anni '80 senza ricorrere ai soliti cliché. La storia segue un gruppo di adolescenti che giocano a "Dungeons and Dragons" e che sono alla ricerca del loro amico scomparso. Anche la madre e il fratello maggiore di quest'ultimo cercano di fare lo stesso, ognuno a modo suo. La serie ti tiene incollato fin dal primo episodio. Elementi di fantascienza, mistero e orrore sono accompagnati da una colonna sonora ingegnosa e d'atmosfera. Divorerai gli otto episodi in pochissimo tempo.
Peaky Blinders
Questa serie britannica sui gangster è ambientata a Birmingham negli anni Venti. Al centro c'è Tommy Shelby, che combina brutti scherzi con la sua banda ed è sempre due passi avanti ai suoi avversari e alla polizia. Intelligente e accattivante. Due stagioni del miglior intrattenimento ti aspettano, la terza stagione è appena iniziata. La BBC vuole produrre altre due stagioni.
Master of None
Non più nuovissimo, ma da vedere assolutamente. In questa serie comica, il comico indiano-americano Aziz Ansari affronta esperienze per lo più personali in modo estremamente affascinante e intelligente. Ansari descrive i suoi appuntamenti falliti, le audizioni imbarazzanti e i dialoghi bizzarri con i suoi genitori in modo onesto, senza fronzoli ma incredibilmente simpatico. Davvero insolito.
BoJack Horseman
La terza stagione di questa geniale serie animata è iniziata da poco su Netflix. La trama ruota attorno all'eroe seriale Bojack, che ha nostalgia della sua fama di un tempo e vuole dimenticare i suoi problemi con l'alcol e le feste sfrenate. I personaggi, composti da uomini e animali, sono stratificati e mostrano lati emotivi che raramente si vedono nelle serie animate. BoJack Horseman non lesina battute sciocche, ma dimostra sempre sensibilità. Raramente con un lieto fine.
Marsiglia
La prima serie europea di Netflix è dedicata alla fatiscente città francese di Marsiglia. Definita come la risposta francese a House of Cards, la serie forse non riesce a tenere il passo con la controparte di Kevin Spacey in termini di contenuti e recitazione. Tuttavia, le lotte per il potere politico, gli omicidi di mafia e un eccellente Gerard Depardieu nei panni di un sindaco leale rendono la serie assolutamente da vedere.
Consigli per i film
Zoomania
Una popolazione di animali colorati e pieni di cliché, una coniglietta poliziotta ipermotivata con un'ombrosa volpe come partner e predatori improvvisamente selvaggi sono al centro di questo film imperdibile per tutti gli appassionati di Disney e di film d'animazione. Zoomania è ricco di umorismo e fascino e in alcuni punti ha persino un che di noir. Se non sei caduto dal divano dalle risate quando hai raggiunto i bradipi, sei fuori strada.
10 Cloverfield Lane
Nel predecessore, giganteschi alieni hanno attaccato il mondo. Il sequel è ambientato prima di questi eventi. Dopo un incidente d'auto, una giovane donna si ritrova in un bunker con due uomini sconosciuti e il leader dei due non vuole farla uscire. Fuori imperversa l'apocalisse e lei è al sicuro solo all'interno. È l'inizio di un thriller opprimente in cui, a dispetto del primo film, non sei mai sicuro se la ragazza sia protetta da un soccorritore o tenuta prigioniera da un rapitore che ha solo inventato la catastrofe.
Eddie The Eagle
La storia del primo saltatore con gli sci britannico a partecipare alle Olimpiadi invernali è una commedia perfetta. Eddie è passato alla storia come il peggior saltatore di tutti i tempi. Era molto miope e un po' paffuto, ma gli spettatori lo ricorderanno per sempre nel 1988 come un simpatico perdente.
Il lato oscuro della luna
Dal romanzo di successo dell'autore svizzero Martin Suter, in cui un avvocato d'affari di successo ingerisce funghi allucinogeni e la sua vita va completamente fuori controllo. Moritz Bleibtreu interpreta il ruolo di protagonista in questa storia tipicamente contorta di Suter. Proprio come nel libro originale, il film è un sofisticato thriller d'affari che include una storia d'amore e colpi di scena inaspettati.
Guernica
La storia di come la città spagnola divenne tristemente famosa durante la Guerra Civile in seguito a un bombardamento tedesco fa da sfondo al film, in cui si ritrovano anche un cinico giornalista americano e uno strenuo censore dello Stato spagnolo. Una storia avvincente incentrata su un momento storico.
Con questi dispositivi, puoi facilmente vedere tutto il film in streaming sulla tua TV


Vado matto per il gaming e i gadget vari, perciò da digitec e Galaxus mi sento come nel paese della cuccagna – solo che, purtroppo, non mi viene regalato nulla. E se non sono indaffarato a svitare e riavvitare il mio PC à la Tim Taylor, per stimolarlo un po' e fargli tirare fuori gli artigli, allora mi trovi in sella del mio velocipede supermolleggiato in cerca di sentieri e adrenalina pura. La mia sete culturale la soddisfo con della cervogia fresca e con le profonde conversazioni che nascono durante le partite più frustranti dell'FC Winterthur.