Novità e trend

A tutta velocità: una rivista americana elogia i monopattini di Micro

Martin Jungfer
9.7.2021
Traduzione: Sanela Dragulovic

Tre prodotti del produttore svizzero di monopattini Micro hanno ricevuto la massima lode dalla rivista statunitense «Wirecutter». Il modello Micro Maxi Deluxe è stato particolarmente convincente.

Da diversi anni, la redazione di «Wirecutter» testa monopattini, chiamati «Scooter» negli Stati Uniti. Da un totale iniziale di 14 modelli, il numero è stato costantemente ridotto, e alla fine in corsa sono rimasti i due modelli svizzeri Mini Deluxe e Maxi Deluxe di Micro (quest'ultimo anche in versione pieghevole) e quattro modelli di Razor: A, A2, A3, Jr. Lil' Kick e per completare la rosa il monopattino di Den Haven.

I due monopattini di Micro si sono guadagnati il titolo di «Our pick» (qui puoi leggere l’intero articolo). I monopattini a tre ruote Maxi-Deluxe, grazie alle grandi ruote in poliuretano e al ponte rinforzato in fibra di vetro, scivolavano più dolcemente e più silenziosamente sull'asfalto rispetto alla concorrenza più economica di Razor e Den Haven.

Il Maxi Deluxe aiuta i bambini ad arrivare ovunque siano diretti un po' più velocemente e con molta più gioia.
Kalee Thompson, redazione di «Wirecutter»

Altri punti a favore della serie Deluxe di Micro, secondo il rapporto di test, sono la qualità, la garanzia completa con una buona disponibilità di pezzi di ricambio e l'ampia varietà di colori. Il manubrio regolabile in altezza garantisce anche che i monopattini possano essere utilizzati per molto tempo. Secondo il test, i bambini di tre e quattro anni hanno potuto guidare i monopattini senza problemi.

Monopattini Micro Deluxe

Monopattini pieghevoli Micro Deluxe

«Wirecutter», fondata nel 2011, è una rivista che pubblica su Internet i risultati dei loro test. Nel 2016, l'editore del New York Times l’ha rilevata per 30 milioni di dollari e l’ha integrata nell'offerta nyt.com. Più di 100 persone lavorano per «Wirecutter». Gli introiti del portale sono generati tramite affiliate marketing, ovvero i prodotti testati sono direttamente collegati ai negozi online (link di affiliazione). La rivista lavora in modo indipendente dai produttori.

A 9 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Giornalista dal 1997 con sedi in Franconia, sul lago di Costanza, a Obvaldo e Nidvaldo e a Zurigo. Padre di famiglia dal 2014. Esperto in organizzazione editoriale e motivazione. Focus tematico sulla sostenibilità, strumenti per l'ufficio domestico, cose belle in casa, giocattoli creativi e articoli sportivi. 


Elettromobilità
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Commenti

Avatar