È acceso - non solo per l'Avvento: un chiaro linguaggio di design rende questi portacandele da parete una decorazione senza tempo. Immagine: Menu
Novità e trend

A Natale lascia perdere i fronzoli

Pia Seidel
2.11.2018
Traduzione: tradotto automaticamente

Sei tentato di acquistare decorazioni kitsch in vista del Natale che poi finiscono in cantina? Lo so fin troppo bene. Ecco perché opto per lo stile chichi, che è un vero toccasana per l'umore tutto l'anno.

Le lussureggianti decorazioni come renne, stelle scintillanti, orpelli e gnomi fuori dalle mie quattro mura mi mettono di buon umore per il prossimo periodo dell'Avvento, ma a casa mia può essere un po' meno. Perché non voglio più catturare la polvere. Una coroncina senza quattro candele rischiose è il massimo dei sentimenti (dell'Avvento) per me. Per il resto, le mie (numerose) lanterne e lanterne sono sufficienti a creare l'atmosfera per tutto l'anno. Dopotutto, l'inverno continua anche dopo l'ennesima festa di X-Mas e l'illuminazione d'atmosfera garantisce una sensazione di intimità in ogni momento.

I designer che creano per il marchio scandinavo "Menu", con sede a Copenaghen, sembrano avere una visione simile. Hanno una predilezione per il purismo e si affidano a forme geometriche e minimaliste per i loro portacandele, ad esempio. Sono particolarmente amanti delle curve armoniose.

"Pov" per la parete

La serie "Pov", progettata da "Note Design Studio", consiste in portacandele da parete ovali, circolari o rettangolari. Sono adatti sia per le candele tea light che per le candele oblunghe. A seconda dell'angolazione da cui li guardi, "Pov" disegna un'immagine piatta o è chiaramente riconoscibile come un oggetto tridimensionale. I portacandele sono efficaci sia singolarmente che insieme e formano un murale grafico. Sono disponibili in ottone nei colori oro, argento e nella versione verniciata a polvere in bianco o nero. Scegliendo "Pov" potrai combinare diversi colori e dimensioni tra loro.

"Equilibrio" per qualsiasi superficie di appoggio

Il designer Frederik Alexander Werner ci riporta indietro nel tempo con il suo progetto per "Menu". Reinterpreta i lampadari che venivano utilizzati per spostarsi da A a B in tempi precedenti all'elettricità. Dà loro un tocco moderno concentrandosi sulla forma di un cerchio cavo per la maniglia. Per il materiale ha optato per l'ottone, che appare opaco in una tonalità grigia e brilla d'oro ai bordi.

Anche se inutilizzato, il candeliere «Balance» colpisce per il suo carattere scultoreo. Immagine: Menu
Anche se inutilizzato, il candeliere «Balance» colpisce per il suo carattere scultoreo. Immagine: Menu

Seguimi per ulteriori tendenze e aggiornamenti in materia di vita cliccando sul pulsante nero del mio profilo. Non vedo l'ora di ricevere il tuo abbonamento.

Immagine di copertina: È acceso - non solo per l'Avvento: un chiaro linguaggio di design rende questi portacandele da parete una decorazione senza tempo. Immagine: Menu

A 6 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro. 


Arredamento
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti

2 commenti

Avatar
later