Test del prodotto

A destra!

Patrick Bardelli
21.3.2019
Traduzione: Leandra Amato

Sono iperattivo. Senza sport sto male e mi indebolisco. Mia moglie potrebbe scrivere una canzone a riguardo. In questo momento, la situazione è particolarmente dura.

Un momento di distrazione e boom...mi son rotto la mano! Diagnosi: frattura del metacarpo sinistro. Dannazione. Volevo solo sciare un po’. Com’è successo?

  • Retroscena

    Pista buona. Mano rotta.

    di Patrick Bardelli

E adesso? Da tre settimane, la mia mano sinistra è puramente decorativa e l’atrofia muscolare progredisce. Ecco come appare:

Addio, cari muscoli dell’avambraccio. Non dimenticherò mai il tempo trascorso insieme.
Addio, cari muscoli dell’avambraccio. Non dimenticherò mai il tempo trascorso insieme.

Probabilmente non recupererò l’uso della mia mano sinistra prima di sei settimane. Cosa succederà al mio lato sinistro fino ad allora? Vedremo. Tuttavia temo il peggio. L'atrofia muscolare in seguito a un infortunio sportivo può essere terribile. Per risparmiare almeno la mia parte destra, d'ora in poi la parola d’ordine sarà: allenamenti regolari.

Vuoi rinforzare anche tu mani, polsi e avambracci? Se vuoi più presa nel bouldering o, come me, hai bisogno di riabilitazione, ecco a te la maniglia allena mano regolabile di Tunturi, che ti permette di determinare individualmente la resistenza. La versione arancione può essere impostata da cinque a 20 chilogrammi, quella nera da dieci a 40 chilogrammi. La sagoma dell’attrezzo è molto comoda e la resistenza può essere regolata senza sforzo con la manopola girevole: comincia con pochi chili e aumenta progressivamente la tua forza.

A 9 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Addominali definiti via cavo: settimana 2

    di Patrick Bardelli

  • Test del prodotto

    Addominali definiti via cavo: settimana 1

    di Patrick Bardelli

  • Test del prodotto

    Addominali definiti via cavo settimane 3 e 4

    di Patrick Bardelli

1 commento

Avatar
later