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In che modo "Red Dead Redemption 2" ti costringe a rallentare

Philipp Rüegg
5.11.2018
Traduzione: tradotto automaticamente

La maggior parte dei giochi AAA si concentra sull'azione veloce e sul massimo comfort possibile. "Red Dead Redemption 2" va nella direzione opposta e ti costringe a goderti il gioco con calma, e questa è una buona cosa.

Come un vecchio spaghetti western

Se vuoi arrostire la carne o miscelare una nuova tintura, fallo per ogni singola braciola e fiaschetta. Se saccheggi i nemici, il protagonista Arthur li scansiona singolarmente e cerca nelle loro tasche. Oppure puoi aprire separatamente ogni cassetto di una cassettiera e magari trovare un barattolo di pomata per capelli, che Arthur raccoglierà con cura e metterà da parte.

Se vuoi arrostire della carne o miscelare una nuova tintura, fallo per ogni singola bistecca e boccetta.

Se vuoi rapinare una carrozza, devi prima tirarti su la sciarpa se vuoi non farti riconoscere. E anche le tue armi devono essere estratte prima di poterle puntare contro qualcuno.

Il viaggio veloce funziona solo in treno e anche in questo caso ci sono solo poche stazioni. Sebbene Arthur possa acquistare una mappa per il viaggio rapido nel corso del gioco, anche questa ti permette di selezionare solo alcune località e solo dal campo. La maggior parte del tempo la trascorrerai a cavallo, esplorando gli angoli più remoti a passo di cavallo.

Il fatto che tu debba dedicare ad ogni azione molto più tempo rispetto ad altri giochi simili ti rende molto più consapevole di tutto. Consegnare un cervo ucciso assume molto più significato quando devi scuoiarlo, portarlo al cavallo, legarlo al cavallo, poi spingerlo di nuovo e infine sbatterlo sul tavolo del macellaio prima di ricevere la tua ricompensa. In "Far Cry 5", premi un solo pulsante per fare lo stesso lavoro.

Lo stesso vale per la scelta del tipo di animale da scuoiare.

Lo stesso vale per il negozio di armi o di alimentari. Tutti i prodotti sono fisicamente esposti e, se necessario, puoi prenderli direttamente dallo scaffale. Ogni articolo è stato animato, il che aggiunge ancora più realismo.

Poca velocità, ma tanto smalto AAA

Il lato oscuro

Prenditi il tuo tempo

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Da bambino non mi era permesso avere console. Solo con il PC di famiglia, un 486, mi si è aperto il magico mondo dei videogiochi. Oggi di conseguenza compenso in modo esagerato. Solo la mancanza di tempo e denaro mi impedisce di provare ogni gioco esistente e di riempire la mia libreria con rare console retrò. 


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