
tesa Zanzariera COMFORT per finestre, con nastro velcro, autoadesiva, senza forare

tesa Zanzariera COMFORT per finestre, con nastro velcro, autoadesiva, senza forare

tesa Chiodo adesivo per carta da parati e intonaco, forza di tenuta di 1 kg, regolabile in altezza, può



tesa Powerstrips LARGE, 2kg di forza di tenuta, 10x strisce biadesive

Il nome Tesa è stato creato nel 1906 da Elsa Tesmer. Dalle due prime lettere del suo cognome e dalle due ultime lettere del suo nome ha messo insieme il termine in un concorso di marchi.
Inizialmente l'azienda produceva tubetti di dentifricio. Tuttavia, il business dei tubi ha avuto meno successo e per questo motivo il marchio è stato assegnato ad un prodotto di nuova concezione nel 1926.
Nel 1935 la Beiersdorf AG sviluppò una pellicola adesiva trasparente che inizialmente fu commercializzata con un nome diverso e successivamente adottò il nome TESA. L'introduzione di Tesa come nome ombrello per tutti i nastri adesivi prodotti da Beiersdorf ha aumentato notevolmente il significato del marchio a partire dal 1941.
Oggi ci sono circa 6500 prodotti Tesa diversi. Nel 2001, TESA SE è stata scorporata come società indipendente (all'epoca come Aktiengesellschaft Tesa AG).
Nell'ottobre 2015, Tesa ha trasferito la sua sede centrale da Amburgo a Norderstedt-Garstedt nell'area industriale di Nettelkrögen.