Starbucks

Produttore

Filtri prodotto

Elenco dei prodotti

Discussioni su Starbucks

Logo del marchio Starbucks

Starbucks

Ci sono due motivi per cui ci piace sempre andare al lavoro: Vogliamo condividere il nostro amore per il caffè con gli amici e contribuire a rendere il mondo un po' migliore.

Questo era vero nel 1971 quando il primo STARBUCKS® ha aperto le sue porte, ed è ancora vero oggi. All'epoca, l'azienda consisteva in una sola Coffee House nello storico Pike Place Market di Seattle.

In questo piccolo negozio, STARBUCKS® vendeva alcuni dei migliori chicchi di caffè appena tostati al mondo. La compagnia ha preso il nome dal timoniere Starbucks del romanzo "Moby Dick". Il nome voleva evocare il romanticismo marinaro e la tradizione dei primi commercianti di caffè.

Nel 1981 Howard Schultz (oggi presidente di STARBUCKS®) visitò per la prima volta una STARBUCKS® Coffee House. Con la sua prima tazza di Sumatra, il suo amore per STARBUCKS® si è acceso e un anno dopo è entrato nell'azienda.

Nel 1983, viaggiò in Italia e fu ispirato dai bar italiani e dal romanticismo dell'esperienza del caffè. Decise di portare la tradizione dei caffè italiani negli Stati Uniti. Rendere la caffetteria un luogo di conversazione e di aggregazione. Un terzo luogo tra il posto di lavoro e la casa.

Howard Schultz lasciò l'azienda per un breve periodo per aprire le sue caffetterie Il Giornale, ma tornò nell'agosto 1987 per rilevare STARBUCKS® con l'aiuto di investitori locali.

STARBUCKS® era un tipo diverso di azienda fin dall'inizio. Un'azienda che non solo celebrava l'ottimo caffè e le tradizioni, ma che riusciva anche a trasmettere un senso di connessione.

La missione di STARBUCKS® era e rimane quella di ispirare e promuovere una visione umanitaria delle cose - una persona, una tazza e allo stesso tempo una sensazione di vicinanza. Goditi i prodotti STARBUCKS® a casa ora.