S.Fischer
Discussioni principali nella categoria S.Fischer
Vai al forumS.Fischer
Fondata a Berlino nel 1886, S. Fischer Verlag è una delle istituzioni più tradizionali del mercato librario tedesco. Storicamente, il profilo dell'azienda è stato decisamente caratterizzato dalla pubblicazione di autori centrali del modernismo classico, tra cui Thomas Mann, Franz Kafka e Stefan Zweig. Questa combinazione di tradizione letteraria e coltivazione di importanti edizioni di opere costituisce ancora oggi il nucleo dell'identità della casa editrice.
Il programma attuale copre le aree della letteratura contemporanea, della saggistica e dell'intrattenimento. Mentre la casa editrice principale si concentra sulla narrativa contemporanea e su argomenti socio-politici e storici, vari marchi coprono generi specifici come la narrativa poliziesca, il fantasy e la fantascienza. La casa editrice serve quindi diversi segmenti del mercato librario, dalla saggistica accademica alla narrativa popolare.
Il portafoglio è completato da un'ampia gamma di tascabili, che comprende sia edizioni originali che licenze. Grazie ai formati digitali e alla continua espansione del suo catalogo, la casa editrice di Francoforte sul Meno copre un ampio spettro della produzione libraria attuale e rende accessibili a un vasto pubblico sia i classici che le novità.