Bomber CR 230/65 (disponibilità?) vs RockShox SuperDeluxe Coil
Sarei curioso di sapere quale dei due shok a bobina consiglieresti di più. L'oggetto verrebbe montato sulla mia Focus SAM2 6.8 e verrebbe utilizzato principalmente per percorsi accidentati e in discesa. In salita imposterei la compressione (completamente) alta o la bloccherei con il RockShox. L'ammortizzatore che ho è semplicemente pessimo per la mia taglia/peso, perché con 290PSI (Max 325) sono estremamente al limite e l'Air Shok è semplicemente troppo duro o se faccio uscire l'aria sarebbe bello e morbido, ma poi scacchi con il più piccolo "bump" quasi al massimo carico :-/. Con la molla avrei circa 550 (con borsa e zaino bevande, attrezzatura DH sono circa 105Kg (forse con la molla un po' sopra ;-). Il SAM2 sarebbe stato disponibile anche con una bobina (Fox), ma non si trovava da nessuna parte. Purtroppo non sono riuscito a trovare il Bomber 230/65 presso Digitec, ma il sito web del produttore ha il pezzo in quella misura. Non ho ancora esperienza con le bobine, ma alcuni giri di prova mi hanno fatto venire voglia di provarle. Bomber = i mezzi Fox andrebbero sicuramente bene, ma sarei più interessato alle RockShox, perché il prezzo è simile ma ci sono alcune funzioni in più a bordo. Le bobine di Fox / Bomber e RockShox hanno tutte lo stesso diametro? Oppure sarei avvantaggiato se prendessi il Bomber, attraverso una selezione più ampia di bobine? Eventualmente anche per l'aggiornamento in un secondo momento? (TitanCoil😁). Attendo con ansia i tuoi consigli e suggerimenti. Grazie e saluti Mike

1