Questi 5 prodotti di bellezza sostituiscono il tuo filtro Snapchat
Test del prodotto

Questi 5 prodotti di bellezza sostituiscono il tuo filtro Snapchat

Come raffinare la pelle e darle maggiore illuminazione? Ti consiglio 5 prodotti di bellezza che metteranno a dura prova i filtri Snapchat.

Soprattutto nelle giornate calde sento la voglia di leggerezza e, in particolare, di un trucco più leggero. Ma si sa, applicando meno make up, tutti i «difetti» sono più visibili. Ovvero: struttura della pelle, impurità e irregolarità della carnagione. I filtri Snapchat e Insta sono una vera benedizione, ma sono di scarsa utilità nella vita offline di tutti i giorni. Ecco perché attribuisco maggiore importanza al primer perfetto per il make-up. Questi sono i miei cinque filtri Real-Life per un colorito «blurry». Tuttavia, non possono fare miracoli per tutto, ma almeno renderanno tua pelle (quasi) perfetta. Inoltre, non ti servono tutti e cinque, te ne basta uno (oppure uno simile).

Real-Life-Filter: 5 pozioni magiche per il viso

La parola d’ordine: luminosità. Solo e soltanto luminosità. È una sorta di primer da applicare sulla pelle prima ancora del make-up. L'effetto che si ottiene è simile all’effetto flou. Si evidenzia così tutto il viso invece, come al solito, solo gli zigomi, la punta del naso, ecc.

I classici primer

Un prodotto da backstage è sicuramente «Strobecream» di Mac. Io stessa lo uso al mattino al posto di un idratante su tutto il viso. Illumina il viso attraverso il fondotinta e dona alla pelle una luminosità ultra naturale e maggiore densità.

Mac Cosmetics Crema stroboscopica (50 ml, Crema viso)

Mac Cosmetics Crema stroboscopica

50 ml, Crema viso

Mac Cosmetics Crema stroboscopica (50 ml, Crema viso)
Crema viso

Mac Cosmetics Crema stroboscopica

50 ml, Crema viso

Benefits «That Gal Brightening Face Primer» ha una tonalità leggermente rosata e un profumo di fragola. Almeno è quello che mi dice il mio naso.

Beccas «Backlight Priming Filter» ha una tonalità più dorata ed è quindi adatto anche per la pelle più scura.

Illuminare gli occhi

«Illuminating Eye Cream» di Lavera non solo elimina le occhiaie, ma anche tutto il viso. Infatti, io lo uso su tutto il viso come primer.

Un tocco dal cielo

Anche gli highlighter liquidi come «Glow Mon Amour Highlighter Drops» funzionano molto bene. Puoi mescolare qualche goccia con la crema idratante o, se ne hai il coraggio, applicarle direttamente su tutto il viso e stenderle con un pennello. All'inizio può sembrare un po' insolito, ma una volta che hai applicato il tuo fondotinta, non ce ne sarà più traccia.

Attenzione alle pelli grasse o tendenti all’acne: i prodotti non sono delle pozioni magiche. L'acne e le impurità più grandi così come le cicatrici non possono essere nascosti con questi trucchetti. Al contrario, potrebbero essere ulteriormente messi in risalto. Anche in caso di pelle molto grassa, è meglio rinunciare a determinati prodotti, in quanto dopo qualche ora l’effetto potrebbe essere un vero disastro.

A 10 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Potrebbero interessarti anche questi articoli

Commenti

Avatar