


Bere il tè diventa smart con Ember
Il piacere di un buon caffè caldo e l’essere smemorati non vanno d’amore d’accordo. È ciò che ha pensato Clay Alexander quando ha inventato la prima tazza isolante e termoregolatrice al mondo. Tè o caffè che sia, la tua bevanda rimarrà calda proprio come piace a te, dal primo all'ultimo sorso. Ti presentiamo questa grande novità.
Hai in mente il problema? Ti prepari un tè, lo metti da parte per farlo raffreddare poco poco e poi... Mannaggia! Chi lo beve ora così freddo? Il fondatore di Ember, Clay Alexander, si rivolge proprio a questa nicchia di smemorati, amanti delle bevande calde: la «Travel Mug» è pensata per chi è in viaggio e la «Ceramic Mug» per chi è a casa o in ufficio. Queste tazze, oltre a mantenere caldo il caffè, ti permettono di gustarlo ad una temperatura ideale per un lungo periodo di tempo.
Una prima mondiale che si è fatta attendere
Il fondatore e imprenditore Clay Alexander ha lavorato per otto anni (!) al suo progetto, ma ne è valsa la pena: la Ember è «la prima tazza isolante e termoregolatrice al mondo». La temperatura preferita dovrebbe rimanere stabile fino a due ore anche quando la tazza non si trova sulla stazione di ricarica. L'app ti avvisa quando la tua bevanda ha raggiunto la temperatura desiderata. Puoi inoltre definire le impostazioni di base delle tue bevande preferite. L’app è disponibile per Android e iOS. Un punto a favore per gli utenti Apple: l’app Salute ti permette di monitorare il consumo di caffeina.
Quando sei in giro
La tazza isolante al suo interno è dotata di un materiale speciale che le permette di scaldare velocemente la tua bevanda per mantenere la temperatura desiderata in maniera costante. Puoi regolare la temperatura tramite app o manualmente, ruotando la base della tazza. L’app ti permette anche di dare alla tazza il tuo nome. Devo dire che è molto piacevole sentirsi chiamare per nome quando tocchi il logo e accendi la tazza.
- Autonomia: fino a due ore
- Controllo della temperatura: manuale e/o tramite app
- Pulizia: la tazza deve essere lavata a mano e il coperchio può essere messo in lavastoviglie

Quando sei a casa o in ufficio
La tazza si attiva automaticamente quando versi al suo interno del liquido caldo e memorizza l’ultima impostazione di temperatura. A differenza della «Travel Mug», la «Ceramic Mug» può essere gestita solo tramite app.
- Autonomia: fino a un'ora
- Controllo della temperatura: tramite app
- Pulizia: esclusivamente a mano
Note importanti
- I prodotti Ember NON possono essere scaldati al microonde.
- I prodotti Ember sono pensati per mantenere le bevande calde o bollenti, ma non per riscaldare bevande fredde. Scaldare del contenuto freddo richiederebbe molto tempo e ridurrebbe la durata della batteria.
- Le tazze possono essere utilizzate anche senza connessione smartphone. Tuttavia, se si desidera utilizzare tutte le funzioni di personalizzazione si consiglia il collegamento tramite applicazione.
Se non sono impegnata a creare ambienti casalinghi o attività marketing per Galaxus, vuol dire che sto riallestendo casa mia o iniziando progetti fai da te che, purtroppo, porto poi a termine troppo raramente. Per fare tutto ciò, trovo ispirazione sui blog, nelle riviste o in viaggio. Il mio stile preferito: marittimo, scandinavo e nordico.
Potrebbero interessarti anche questi articoli
Skeleton Loader
Skeleton Loader
Skeleton Loader
Skeleton Loader
Skeleton Loader
Skeleton Loader