

Abbigliamento da bici per l'inizio della stagione

Come tutti gli altri sport, anche il ciclismo punta su funzionalità, qualità e comfort quando si tratta di abbigliamento. Ovviamente, il look e lo stile dell'outfit dovrebbero anche motivarti ad andare in bicicletta e farti divertire praticando questo sport. Ecco i must-have di questa estate!
Maglie da ciclismo
Mountain bike
Aderente o larga? È una questione di gusto. Ma le maglie da MTB solitamente sono tagliate più larghe e non sono dotate del classico taschino da ciclista, visto che spesso le indossi con uno zaino. Sono tagliate larghe per dare sufficiente spazio a tutte le protezioni, cioè i paraschiena, i paragomiti e le ginocchiere.
Per Lui
Per Lei
Bici da corsa
In sella alle bici da corsa, le maglie aderenti sono molto apprezzate perché sono più aerodinamiche e quindi, in teoria, ti fanno sfrecciare in tutta velocità. Di solito, le maglie di questo tipo sono dotate di un taschino posteriore a tre scomparti, in cui puoi riporre il cellulare, le chiavi, una barretta energetica o altri oggetti di piccole dimensioni.
Per Lui
Per Lei
Vedi tutte le maglie da ciclismo
Pantaloncini da ciclismo
Mountain bike
Dolori al fondoschiena e fastidi al perineo? Se hai una buona sella e un buon paio di pantaloncini, potrai facilmente dire addio a questi malanni. Anche un buon cuscino coprisella potrebbe aiutarti a migliorare il comfort nei giri a lunga distanza. I pantaloni da mountain bike combinano un pantaloncino interno con uno esterno. A seconda del modello, spesso vengono forniti insieme, ma puoi anche ordinarli separatamente. I pantaloncini interni sono aderenti e imbottiti, mentre quelli esterni sono larghi e dotati di varie tasche.
Per Lui
Per Lei
Bici da corsa
Anche in questo caso, se hai una buona sella e indossi un buon paio di pantaloncini, non dovresti avere dolori o fastidi spiacevoli. I pantaloncini con bretelle sono particolarmente apprezzati nel settore delle bici da corsa perché mantengono l’imbottitura nella posizione corretta. Se non ami questo tipo di pantaloncino, quello con cintura regolabile è una buona alternativa. Per i giri lunghi, ti consiglio di applicare una specifica crema per il soprasella per ridurre lo sfregamento.
Per Lui
Per Lei
Vedi tutti i pantaloncini da ciclismo

Category Business Manager, Zurigo
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.
Potrebbero interessarti anche questi articoli
Skeleton Loader
Skeleton Loader
Skeleton Loader
Skeleton Loader
Skeleton Loader
Skeleton Loader